Il lago dei cigni, lo spettacolo più amato del Royal Ballet, torna nei cinema di tutto il mondo.
Questa produzione del balletto più noto di tutti i tempi, che racconta l’amore sfortunato tra la principessa-cigno Odette (Yasmine Naghdi) e il principe Siegfried (Matthew Ball), incanterà sia gli appassionati del genere sia coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del balletto.
La meravigliosa e coinvolgente musica di Čajkovskij si unisce alla fantasia visionaria del coreografo Liam Scarlett e del designer John Macfarlane in uno spettacolo ammaliante, che restituisce tutta la magia di un classico senza tempo.
Trasmesso in oltre 1300 sale cinematografiche in 43 diversi Paesi, Il lago dei cigni si prepara a diventare uno dei più grandi eventi cinematografici del Royal Ballet di questa stagione.
Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta al cinema mercoledì 24 aprile 2024 dalle ore 20:15.
La stagione della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con MYmovies.it.
The Royal Ballet
IL LAGO DEI CIGNI
In diretta mercoledì 24 aprile 2024, ore 20.15
Odette/Odile Yasmine Naghdi
Principe Siegfried Matthew Ball
Musica: Pëtr Il’ič Čajkovskij
Coreografia: Marius Petipa e Lev Ivanov
Coreografia aggiuntiva: Liam Scarlett e Frederick Ashton
Produzione Liam Scarlett
Scene: John Macfarlane
Lighting Designer David Finn
Direttore d’orchestra: Martin Georgiev
Orchestra of the Royal Opera House
Con il generoso sostegno di Julia and Hans Rausing, Aud Jebsen, Yleana Arce Foundation, John and Susan Burns OBE, Sir Lloyd and Lady Dorfman OBE, Kenneth and Susan Green, Alan and Caroline Howard, Huo Family Foundation, Doug and Ceri King, Celia Blakey, Stephen and Dina Lucas, Lindsay and Sarah Tomlinson and The Friends of Covent Garden.
Per maggiori informazioni consultare: ROH - Cinema
PROSSIMI APPUNTAMENTI STAGIONE 2023/2024
The Royal Opera
CARMEN (NUOVA PRODUZIONE)
Mercoledì 1 maggio 2024, ore 19.45
Direttore d’orchestra: Antonello Manacorda | Regia: Damiano Michieletto
Cast: Aigul Akhmetshina, Piotr Beczala, Kostas Smoriginas, Blaise Malaba, Sarah Dufresne, Olga Kulchynska, Gabrielė Kupšytė, Pierre Doyen, Vincent Ordonneau, Grisha Martirosyan
La nuova e frizzante produzione di Damiano Michieletto evoca tutta la passione e il calore della partitura di Bizet, che comprende la sensuale Habanera di Carmen e l'emozionante canzone del Toreador. Antonello Manacorda ed Emmanuel Villaume dirigono un entusiasmante cast internazionale con Aigul Akhmetshina nel ruolo principale.
The Royal Opera
ANDREA CHENIER
Martedì 11 giugno 2024, ore 20.15
Direzione: Antonio Pappano| Regia: David McVicar
Cast: Jonas Kaufmann, Sondra Radvanovsky, Amartuvshin Enkhbat
Jonas Kaufmann è il protagonista della spettacolare messa in scena di David McVicar, sotto la bacchetta di Antonio Pappano, collaboratore di lunga data, che dirige l'epico dramma storico di Giordano sulla rivoluzione e l'amore proibito nella sua ultima produzione come direttore musicale della Royal Opera.