A CENA DA BISTROT PEDOL, LA STORICA PESCHERIA DI MILANO

0B11033392608

Il paradiso per gli amanti del pesce fresco, dove ogni boccone sa di mare!

Il Mercato Centrale Milano, simbolo dell’eccellenza ittica che offre ogni giorno pesce fresco, gastronomia, plateaux e un ricco palinsesto di eventi in programma Bistrot Pedol, è senza dubbio il punto di riferimento per chi va in cerca di pesce freschissimo, nel cuore di Milano. Il locale è firmato dalla omonima bottega storica riconosciuta dalla Regione Lombardia, che dal 1929 rifornisce i cittadini della città meneghina (e non solo), e che oggi si è evoluta espandendosi grazie alla visione dell’imprenditore Ugo Cosentino ed alla preziosa collaborazione con lo Chef pluri-stellato e recentemente nominato Maitre Cuisinier de France, riconosciuto a livello internazionale come sinonimo di eccellenza culinaria, Franck Businelli, bretone doc anche se con un po' di sangue italiano.

 

Uno spazio esclusivo, all’interno dell’iconico Mercato Centrale Milano, costituito da un bancone ricchissimo di pesce con varietà per ogni gusto e stagione: da quello intero da scegliere sul banco e far cucinare alla griglia, ai calamari, gamberi, merluzzo e alla paranza per comporre il proprio fritto; ai numerosi piatti di gastronomia di mare per finire con il fiore all’occhiello rappresentato da un’esplosione di crudi, marinati, ostriche, frutti di mare e crostacei per comporre i plateaux all’Italiana o alla Francese come si degustano solo lungo i migliori ristoranti della costa Azzurra. Materie prime di primissima qualità dal sapore unico, a rappresentare un’esperienza di degustazione, d’asporto o delivery, sempre siglata dal know-how di un’attività che opera nel settore da quasi 100 anni.

Ma anche una location ideale per eventi, degustazioni ed un luogo di intrattenimento, in uno degli spazi più vivi della città, dove assaporare le specialità ittiche e condividere momenti speciali. Il primo degli eventi in programma organizzati dal Bistrot Pedol e aperti al pubblico, si terrà il giorno 02 luglio (su prenotazione scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), dove andrà in scena un vero e proprio itinerario gastronomico organizzato in partenariato con il Concours Mondial de Bruxelles, che prevederà un percorso di food pairing composto dall’abbinamento di delizie ittiche e una selezione di vini internazionali premiati al CMB, uno dei concorsi enologici maggiormente riconosciuto a livello mondiale. Su richiesta, inoltre, il locale si reinventa e personalizza per organizzare iniziative private, cene aziendali o feste, grazie agli ampi spazi disponibili, alle salette e al gran salone del Mercato Centrale Milano. Un’ offerta di pescheria con cucina improntata sull’eccellenza e semplicità, è quindi quella di Bistrot Pedol, capace di portare tutto il sapore del mare, direttamente in città!

Franck Businelli: Franck giovane Bretone con la passione per la cucina a 14 anni parte per Parigi e si diploma all’ école hôtelière de Paris. Cresce nelle migliori cucine di Francia lavorando in ristoranti gastronomici e stellati fra cui l’Archestrate di Alain Senderens 3 stelle Michelin, chef del ristorante Alain Morel (Paris 1 stella Michelin), chef del ristorante Faucher (Paris 1 stella Michelin), Chef della Brasserie l’Assiette au Beurre (Brasserie de luxe Paris Opéra)…

A soli 25 anni apre il suo ristorante a Parigi. Per amore, all’inizio del 2000 si trasferisce a Milano dove apre la sua società di consulenza culinaria, tecniche e formazione nella ristorazione. La cucina è da 40 anni la sua passione e Franck non vede ora di condividerla con voi.

facebooktwitterinsta