MOWI, AL VIA LA CAMPAGNA DIGITAL “A OGNUNO LA SUA SPECIALITÀ” CON IL CREATOR FRANK GRAMUGLIA

 0B11033392948

Il salmone norvegese Spudoratamente Buono è protagonista di quattro spot social che mettono in luce con ironia l’essere diversamente sportivi degli italiani. Come? attraverso l’approccio irriverente di un “atleta” d’eccezione

 

Mowi, azienda norvegese leader globale nel settore del salmone, annuncia il lancio della sua campagna digital "A ognuno la sua specialità" – on air per tre settimane a partire da oggi sui canali social del Brand.

L’iniziativa – ideata da TwentyTwenty, hub creativo e digitale di Noesis Group – si compone di quattro video ironici e divertenti che svelano con umorismo un nuovo modo di essere sportivi, in piena sintonia con il caratteristico tone of voice di Mowi che - con Spudoratamente Buono - da oltre due anni mette in luce in modo diretto, schietto e sincero il gusto autentico e genuino del salmone norvegese.

Il claim “A ognuno la sua specialità” è pensato proprio per ironizzare sull’essere diversamente sportivi degli italiani, giocando con vena scherzosa sulla nostra attitudine ad approcciare lo sport senza troppo impegno e costanza: un mood alla “potrei ma non voglio” che però si accompagna a una grande tenacia e volontà di ferro se l’obiettivo è mangiare sano. Con questa campagna Mowi racconta un ingrediente dalla qualità superiore, buono e versatile, perfetto per chi vuole intraprendere uno stile di vita sano ed eccellere proprio in questa specialità.

Volto di “A ognuno la sua specialità” è il creator Frank Gramuglia, ex manager che su Instagram e TikTok dà voce alle disillusioni della vita d’ufficio, prendendo in giro le abitudini e amplificando i cliché quotidiani dei lavori più tradizionali.

Nei soggetti di questa campagna, ricca di surreali parallelismi tra il contesto delle competizioni e le referenze MOWI, Frank esplora senza successo quattro diverse discipline sportive che, grazie a Mowi, si trasformano nelle vere specialità del protagonista: “assaggio ritmico”, sollevamento trancio”, “lancio della fetta” e “farcitura artistica” sono quattro gag spudorate che fanno emergere un esilarante contrasto tra lo svogliato approccio allo sport e il talento innato, quando si tratta di aprire il frigorifero e mangiare bene. In ogni video, infatti, fallita la performance sportiva, MOWI è in grado di risvegliare lo spirito agonistico del protagonista, che si appresta a concludere l’assaggio del salmone con aria trionfale, confermando che ognuno può eccellere, trovata la propria specialità!

 

Forte del suo inconfondibile humor, Frank dimostra che tutti possiamo diventare campioni in cucina! Soprattutto quando si ha a che fare con il salmone norvegese MOWI, una materia prima pregiata dal gusto unico, ma anche di facile e veloce preparazione, che dai Fiordi approda sulle nostre tavole senza filtri e conservando il suo eccellente profilo nutrizionale.

“A ognuno la sua specialità è una campagna ironica con una spiccata vena humor, in perfetta sintonia con il claim Spudoratamente Buono, con cui dal 2022 raccontiamo “senza filtri” la bontà naturale del salmone MOWI – afferma Claudia Colandrea, Marketing e Communication Manager di Mowi Italia. Un filone narrativo che ci ha premiato in questi anni, e che ha permesso a Mowi di posizionarsi come un brand fuori dagli schemi, alternativo e originale, che propone un nuovo modo di gustare il salmone: il nostro è un prodotto dalla qualità superiore perfetto per tutti coloro che vogliono approcciare uno stile di vita salutare, ma non vogliono rinunciare a gusto e genuinità”.

"La campagna 'A ognuno la sua specialità' di Mowi è il risultato di un processo creativo che unisce ironia e originalità. Con l'energia di Frank Gramuglia, abbiamo trasformato il semplice atto di mangiare sano in una serie di esilaranti 'discipline sportive', rendendo ogni pasto un'opportunità per eccellere nella nostra specialità. Questa campagna celebra il gusto autentico del salmone norvegese e dimostra come Mowi sappia parlare al suo pubblico con un tone of voice distintivo e coinvolgente." – conferma Antonio Bellini, Executive Creative Director di TwentyTwenty.

Oltre a presidiare i canali social del Brand, la campagna “A ognuno la sua specialità” sarà amplificata anche da un gruppo di influencer gestiti da Noesis Group, che si cimenteranno in cucina creando assaggi e ricette da medaglia d’oro, in pieno stile Mowi!

Il prossimo autunno, invece, Mowi tornerà a essere protagonista di una campagna di comunicazione integrata – con il claim Spudoratamente Buono – che toccherà differenti touchpoint.

            MOWI … Spudoratamente Buono!

facebooktwitterinsta