Il ristorante di Château Monfort presenta il nuovo menù e il brunch della domenica
Rubacuori, il ristorante di Château Monfort, hotel 5 stelle milanese parte della famiglia Relais & Châteaux e situato in Piazza Tricolore, presenta a ospiti e turisti della città due nuove esperienze culinarie per l’autunno. A fare da cornice saranno le sue sale - la Sala del Rubacuori, l’Alcova e la Sala della Caccia –, tre luoghi, uno diverso dall’altro, ma con in comune un unico grande particolare: l’aura incantata che avvolge il ristorante e che invita i suoi ospiti a vivere un viaggio all’insegna di buon gusto ed eleganza.
Adatto a scaldare gli animi dei viaggiatori che varcano le porte dell’hotel, il nuovo menù del ristorante Rubacuori si ispira ai frutti e ai doni che la natura regala in questo periodo: dalla zucca alla castagna passando per i funghi, le prelibatezze proposte dall’Executive chef Domenico Mozzillo sono un vero e proprio elogio a questa stagione, ne sono un esempio i ravioli di castagna, funghi di stagione e guanciale di grigio cosentino, ma non solo. In carta non mancano piatti che si ispirano alle origini campane dello chef, come per esempio le linguine “Feudo Mondello”, frutti di mare e pompelmo, un piatto fresco e leggero che regala agli ospiti un piccolo viaggio di gusto in Italia.
Materie prime di qualità vengono sapientemente abbinate a pesce e carne dando così vita a un autentico spettacolo di sapori, profumi e consistenze. Non sono da meno i piatti vegetariani: un’attenta selezione di ingredienti regala piatti sfiziosi e gustosi. Tra i dolci non si può non citare zucca, amaretto e vaniglia, un dessert ispirato anch’esso ai sapori tipici di questa stagione.
Ritorna, dal mese di ottobre, il “Pranzo della Domenica”, ovvero il brunch proposto tutte le domeniche da Rubacuori che invita non solo gli ospiti dell’hotel ma anche turisti e abitanti della città a regalarsi un momento di gioia e condivisione rivivendo le calde emozioni tipiche dei pranzi domenicali in famiglia. Per l’occasione si potranno degustare delizie dolci e salate come salumi dai profumi intensi, formaggi freschi e stagionati, piccola pasticceria e sfiziosità che seguono la stagionalità e che ricordano una tradizionale domenica in famiglia. Ogni domenica il menù cambia per poter offrire agli ospiti una proposta culinaria sempre diversa e raffinata, mai scontata; se gli antipasti freddi vengono serviti a buffet, tocca agli antipasti caldi serviti al tavolo regalare quell’atmosfera di condivisione che si respira ogni domenica in famiglia. Si prosegue poi con un primo caldo, servito anch’esso al tavolo e, dulcis in fundo, la selezione di prelibatezze home made dell’Executive chef Mozzillo che conclude il brunch firmato Rubacuori.