Dopo essere sbarcata in Europa, con l’apertura in Spagna nel 2019, la catena di ristoranti Popeyes arriva anche in Italia e da giovedì 14 novembre 2024 apre il primo ristorante a Milano, in via De Amicis 25.
In occasione della prima apertura italiana, la città di Milano si risveglia immersa nella più autentica atmosfera della Louisiana: nella giornata inaugurale una parata colorata attraversa le vie del centro e una band anima l'inaugurazione del locale, una vera festa per assaporare completamente il gusto di New Orleans. Inoltre, dalle ore 12.00, i primi 50 ospiti del ristorante vengono omaggiati con un icononico Chicken Sandwich e per tutti i presenti sono previsti premi e gadget.
Popeyes vanta più di 50 anni di esperienza nel settore e più di 4300 ristoranti in tutto il mondo: fondata a New Orleans nel 1972, l'insegna è espressione della tradizione culinaria della Louisiana ed è caratterizzata da ricette in perfetto stile Nola (New Orleans Louisiana), dove si preparano cibi ricchi di sapori che evocano la sua storia multiculturale. Questo mix di culture ha dato vita a una vasta gamma di sapori che Popeyes combina in una ricetta segreta di spezie cajun che servono per marinare il pollo per 12 ore, e che gli conferiscono il suo sapore peculiare. «Seguendo la nostra ricetta tradizionale prepariamo e impaniamo a mano i nostri prodotti quotidianamente, un processo scrupoloso che distingue il nostro pollo per il suo sapore unico, croccante all'esterno ma che mantiene la marinatura interna e tutta la sua succosità», spiega Davide Gionfriddo, general manager di Popeyes in Italia.
Per l’arrivo in Italia Popeyes ha deciso di includere nel menù l'iconico panino della catena The Chicken Sandwich; inoltre, per soddisfare la domanda dei consumatori italiani, ha voluto adattare la propria offerta ai gusti locali, studiando i sapori più amati e apprezzati e includendo tra le proposte i chicken tenders, croccanti e realizzati con 100% petto di pollo, e ulteriori creazioni pensate per soddisfare tutti i palati.
«Prevediamo l'apertura in Italia di più di 50 ristoranti, per un totale di oltre 1000 dipendenti nei prossimi tre anni», conclude Davide Gionfriddo: «la prima fase coinvolgerà la città di Milano, dove apriremo un secondo punto vendita entro l’anno, per poi proseguire in tutto il territorio nazionale con ristoranti di proprietà e in franchising».