LA RINOMATA CUCINA DEL TANZER, IN VAL PUSTERIA

Il Gourmet Boutiquehotel Tanzer punta tutto sulla cucina di qualità

dello Chef Hannes Baumgartner.

Il Gourmet e Boutique Hotel Tanzer si trova in Val Pusteria, a Issengo, borgo di 350 abitanti nel comune di Falzes, ed è un piccolo albergo con 20 camere e una cucina che, nonostante la giovane età dello Chef ha già ottenuto premi e riconoscimenti a livello internazionale.

Nella cucina del Tanzer la qualità della materia prima è un pilastro fondamentale e gli ingredienti dei piatti sono di primissima scelta. Coniugano prodotti a chilometri zero, come le insalate multicolori coltivate dai padroni di casa a eccellenze del territorio, come i fomaggi del piccolo caseificio Eggemoa, a Selva dei molini e lo speck della celeberrima macelleria Steiner.

Lo chef Hannes, insieme alla sua affiatata brigata di cucina, ogni giorno propone agli ospiti creazioni contemporanee e piatti tradizionali della cucina altoatesina.

La qualità dell’offerta enogastronomica ha valso all’hotel importanti riconoscimenti, quali l’inserimento nella guida Ristoranti d’Italia 2019 del Gambero Rosso, la segnalazione nella rinomata guida Michelin nel 2019, il riconoscimento di tre cucchiai nella Guida Schlemmer Atlas 2019 e, infine, l’inserimento tra i migliori ristoranti dell’Alto Adige della Guida Gault Millau 2019.

Tra i piatti più apprezzati dai clienti spiccano la spuma di burro alle rose, la zuppa d’orzo, il risotto alle melanzane e olive, i brasati di capriolo e di cervo al vino rosso con julienne di verdure e funghi, la spalla di maiale e, fiore all’occhiello, la guancia di vitello alla spuma di rafano. Non possono mancare i piatti tipici della cucina altoatesina, come i canederli allo speck e lo strudel fatto in casa con le mele Golden della Val Venosta, la cui prelibatezza, come nelle migliori tradizioni, racchiude un segreto tramandato di generazione in generazione.

La cantina presenta vini naturali di produzione semplice e limitata come quelli della tenuta Hof Gandberg a Cornaiano, ma anche l’Uva schiava, il Traminer aromatico, il Lagrein, pregiati vitigni autoctoni. Anche il caffè parla del territorio, in quanto proviene da un piccolo produttore locale. Completano l’offerta le birre artigianali, le grappe alle pere e ai fieni locali i liquori fatti in casa.

Se la cucina del Tanzer è raffinata e di eccellente qualità, gli ambienti in cui questa viene degustata non sono certo da meno, dall’accogliente stube tradizionale al ristorante à la carte, gli ospiti possono rilassarsi in un’atmosfera intima e raffinata.

Oltre ad un servizio impeccabile, i padroni di casa danno grande attenzione ai dettagli della mise en place, con immacolate tovaglie di lino profumate di lavanda, su cui troneggiano delicate composizioni di fiori di campo, ogni giorno freschi di raccolta.

Le proposte estive del Tanzer

take a break - 4 notti dal 05.7.-18.7.2020 / a partire da Euro 479,00 per persona

https://www.tanzer.it/it/gourmet-boutiquehotel/offerte/take-a-break.html

facebooktwitterinsta