“Una buona dormita” si sa, pu influire positivamente sul nostro corpo: meno stress, maggiore benessere mentale e una migliore salute del cuore.
Per favorire il sonno ci sono diversi rimedi, tra cui le tisane, che preparano ad abbandonarsi più in serenità tra le braccia di Morfeo. Night Time Berry, la nuova tisana biologica di Pukka sorseggiata prima di coricarsi, grazie ai suoi ingredienti tradizionalmente noti per favorire il riposo, aiuta a dormire meglio per svegliarsi più rilassati.
“Dormire bene o male pu stravolgere completamente la giornata che si deve affrontare. Ma negli ultimi 50 anni il numero medio di ore di sonno si è ridotto da otto a sette. Ci significa che i nostri nonni si godevano un mese intero di sonno in più rispetto a noi ogni anno – afferma Euan MacLennan, Herbal Director di Pukka Herbs e medico erborista -. Sta diventando chiaro che esiste un forte legame tra il sonno e la forza del nostro sistema immunitario. Quindi ora, più che mai, è importante riposarsi per otto ore a notte per combattere eventuali malattie”.
Night Time Berry è una miscela di 13 tra frutti ed erbe, tra cui sambuco, valeriana e echinacea. I primi due sono ingredienti tradizionalmente noti per aiutare a conciliare il sonno notturno mentre l’echinacea è conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà immunostimolanti.
Bacche di Sambuco: ricche di pigmenti dai colori vivaci, studiati per confermarne le proprietà antiossidanti naturali
Echinacea: conosciuta per le sue proprietà che aiutano a supportare il sistema immunitario pu essere particolarmente utile nel benessere stagionale.
Valeriana: tradizionalmente nota per favorire un sonno di buona qualità.
Camomilla: nota fin dall’antichità per le sue proprietà sedative, contiene un antiossidante attualmente molto studiato, chiamato apigenina.
Prezzo al pubblico raccomandato Euro 4,29
Tutti i prodotti Pukka sono biologici, vegetariani, kosher, senza latte e derivati, privi di coloranti artificiali e additivi.