ANTONIO LATELLA: IL PISTACCHIO, NUOVO TREND DEL FOOD ITALIANO

Nonostante il fisico farebbe pensare a un Marcantonio dei giorni nostri, Antonio Latella è un food blogger. Ma non uno qualsiasi. Il giovane romano, di origini calabresi, è il numero uno degli esperti di pistacchio. Questo albero, da cui nascono i frutti che tutti conosciamo, veniva coltivato già in epoca preistorica.

 

E’ forse una delle più antiche piante provenienti dalla Persia (oggi Iran), dalla quale nel corso degli anni, ha potuto dettare ingredienti per moltissime proposte culinarie. All’origine solo gelato, poi il frutto tostato e salato e infine una quantità industriale di portate e ricette in cui il Pistacchio rappresenta l’essenza.

Antonio Latella, che del Pistacchio è un vero esperto, ha aperto una pagina Instagram completamente dedicata a questo frutto, che riesce a mostrare in tutte le sue forme più stravaganti e ghiotte con torte, panettoni, uova di Pasqua, ricotte, primi piatti. Insomma chi più ne ha più ne metta: https://www.instagram.com/dipendenza_pistacchio/.

Latella nei suoi tutorial e nei suoi video, spesso anche divertenti e originali, da vita dunque a una vera passione per questo ingrediente che usa come base per qualsiasi soluzione.

E’ il primo in Italia ad essere un food blogger specializzato nel Pistacchio, tanto che alcune fra le più celebri pasticcerie, ma anche gastronomia, di Roma e del Sud Italia lo hanno voluto come testimonial e influencer.

I suoi sono non solo suggerimenti e consigli, ma vere e proprie novità su come utilizzare il Pistacchio, su come creare dolci, salati, addirittura marmellate, formaggi, bibite, salumi che lo abbiano come ingrediente.

Come non adorare la celebre Mortadella con il Pistacchio, o la Ricotta, o le torte… e anche, per la prossima Pasqua, le mitiche Uova.

La pagina Instagram di Latella in pochi mesi è davvero cresciuta, e c’è la possibilità concreta che a breve potrà andare anche in tv a raccontare il segreto del suo successo, questa passione incredibile per una delle piante più storiche del nostro pianeta, e su come mangiare il Pistacchio faccia anche bene alla salute: aiuta a tenere bassa la pressione ed elimina il colesterolo cattivo dal sangue.

Insomma una moda proprio chiamata Dipendenza Pistacchio, di cui Antonio Latella è ambasciatore.

 

 

 

facebooktwitterinsta