“DOMENICA LOCALE”: NASCE IL NUOVO FORMAT DEL RISTORANTE CHE VALORIZZA LE PICCOLE ECCELLENZE DEL TERRITORIO

0452

A partire dal 25 settembre ogni fine settimana da Locale un appuntamento per riscoprire i piaceri del vero ‘pranzo della domenica’

A partire dal prossimo 25 settembre Locale - il ristorante di Milano dove scoprire una cucina contemporanea che valorizza esclusivamente materie prime d'eccellenza di produttori artigianali distanti massimo cento chilometri dal capoluogo lombardo - lancia “Domenica Locale”, un nuovo format che vuole riunire le persone intorno a un tavolo per celebrare insieme uno dei momenti di incontro più familiari della cultura italiana. Shared table, Family Party e Le specialità della tradizione - durante il quale si potranno assaporare i piatti più amati della cucina nazionale - sono solo alcuni dei temi che ogni settimana si alterneranno in abbinamento a uno speciale menu dedicato.

Un grande tavolo imbandito nell’atmosfera calda e accogliente del ristorante ospiterà tutti coloro che vorranno vivere una giornata all’insegna della convivialità: il pranzo della domenica è il momento simbolo della tradizione gastronomica italiana, un cerimoniale amato e diffuso in tutto il territorio nazionale, che riunisce famiglie e amici per uno dei pasti più attesi della settimana. Il nuovo format segue la filosofia del ristorante che si rifornisce esclusivamente da produttori che hanno una forte passione per l’enogastronomia italiana, legata alla terra e alle tradizioni, ma anche alla ricerca e all’innovazione, oltre che alla sostenibilità.

Durante il primo appuntamento di domenica 25 settembre sarà possibile gustare una Selezione di salumi e formaggi, il Risotto superfino carnaroli Cavalieri d’Italia mantecato alla zucca, salvia e taleggio, il Carrè di maiale cotto a bassa temperatura con patate al forno e verdura spadellate e la Tarte tatin alle mele e crema inglese. Al momento della prenotazione è possibile richiedere un’alternativa vegetariana.

La seconda domenica - 02 ottobre - sarà invece interamente dedicata alle famiglie, con un menu dai sapori autentici della tradizione: Selezione di salumi e formaggi, Lasagne alla bolognese, Involtini di verza ripieni di pasta di salame in umido di funghi pioppini, Tiramisù tradizionale. Per l’occasione una saletta sarà dedicata ai bambini che potranno giocare liberamente e potranno avere un menu speciale pensato per loro.

Il costo dei pranzi varia da 30 a 35 euro a persona, bevande escluse.

facebooktwitterinsta