Un autunno indimenticabile con la giusta salsa
Con l’ampio cappello e confare elegante, il fungo porcino fa la comparsa sulla fresca tavola autunnale. Carnoso, saporito e di bell’aspetto, è proprio lui il re del sottobosco!Ilpiù pregiato tra i funghiè un tripudio di bontà e di profumo, perfetti per realizzare una miriade di favolose ricette.
E come se non bastasse, il porcino è anche un’incredibilefonte di benessere. Ricchissimo in vitamine, quelle del gruppo B, la D, nonché la C e la K, favorisce la salute dell’intero organismo. Inoltre, custodisce una considerevole quantità di fibre che lo rende altamente saziante e ottimo per il buon funzionamento dell’intestino.
Buono in tutte le salse, ma…soprattutto in quella pensata da Bauer!
La Salsa ai Funghi Porcini Bauer, versatile e cremosa, è ideale per dare un tocco da vero chef a primi piatti, come il risotto o gli gnocchi di patate. Squisita in accompagnamento a secondi a base di carne oppure spalmata per realizzare irresistibili crostini vegetariani, la Salsa Bauer sorprende proprio tutti.
L’aroma intenso eil suo gusto appagante derivano dall’accurata selezione di materie primedi qualità che vengono lavorate con cura artigianale. Il risultato è una salsa che mantiene inalterato il sapore e le proprietà organolettiche degli ingredienti scelti.
E poi è priva di lattosio e di glutine, adatta per chi presenta specifiche esigenze. Inoltre, è saporita in modo naturalesenza l’utilizzo di grassi idrogenati e di glutammato.
Pratica e veloce da preparare, la Salsa ai Funghi Porcini Bauer è sempre l’ideale per una stagione dal sapore indimenticabile. Impossibile non innamorarsene!
Modalità d’uso
Per sughi o farciture sciogliere il contenuto della busta (35 g) in ½ litro d’acqua fredda e portare a bollore mescolando continuamente a fuoco moderato, per 5 minuti o più, fino a ottenere la consistenza desiderata. Abbinabile a primi piatti, a secondi di carne o ad altre pietanze, secondo fantasia. Per preparare i risotti utilizzare la Salsa ai Funghi porcini Bauer in cottura o come mantecatura, dopo averla stemperata in acqua.
Ingredienti:
Farina di riso, amido di mais, proteine di pisello, grasso di cocco, estratto per brodo di proteine vegetali di soia e di mais, verdure disidratate in proporzione variabile (patata, aglio, cipolla, sedano, prezzemolo, carota, pomodoro): 6,5%, funghi porcini disidratati:6,2%, sale marino: 6%, estratto di lievito, estratto di vino bianco, olio di semi di mais.
Sito web: www.bauer.it - Blog: blog.bauer.it