Il luxury beverage brand invita a celebrare le Festività con i suoi rum e con una confezione regalo in limited edition in collaborazione con Carlo Cracco
Negli ultimi anni, i distillati sono diventati un regalo cool con cui sorprendere e celebrare qualsiasi ricorrenza, ancor di più in un momento speciale e conviviale come le festività natalizie. Elaborato nella lussureggiante terra del Guatemala, il Rum Zacapa costituisce il partner perfetto per questa occasione: frutto di una combinazione unica di suolo, clima e materie prime – come la pregiata prima spremitura del succo di canna da zucchero, quella più dolce, definita "miele vergine di canna da zucchero" - uniti a una sapiente distillazione e a uno speciale processo di invecchiamento a 2300 metri di altitudine, il premium rum è pronto a conquistare l’Italia con la sua dimensione di profumi e sapori inediti e seducenti, che rimandano appunto alla tradizione del Sud America.
Tradizione che incontra però l’Italia in un cofanetto limited edition firmato dallo chef stellato Carlo Cracco - volto del brand, con il quale condivide valori quali l’enorme attenzione alle materie prime ed al prodotto ed il rispetto e la celebrazione della tradizione in chiave però sempre innovativa e contemporanea. Il kit Cracco x Zacapa propone il fine pairing tra Zacapa 23 ed il panettone con glassa al cioccolato e ciliegie candite dello chef. “Abbiamo cercato il modo migliore per raccontare un itinerario sensoriale che, partendo dalle terre vulcaniche del Guatemala, potesse arrivare sulla tavola degli italiani esaltando le materie prime alla base così di Zacapa, come del mio panettone. Nasce con questo proposito la limited edition Cracco x Zacapa: la corposità del cioccolato, che affonda a sua volta le radici in scenari esotici ma a noi ormai vicini, e la dolcezza della ciliegia candita si sposano con il gusto deciso e rotondo del rum, reinterpretando un caposaldo della tradizione natalizia e dello spirito di convivialità che quest’occasione porta con sé” – spiega chef Cracco.
Sinonimo di pazienza, qualità e passione, Zacapa porta in tavola un ritmo latino dolce e suadente che invita a godersi ogni sorso e ogni momento condiviso. Da sorseggiare con la famiglia e con gli amici o da regalare per augurare di trascorrere momenti di gioia, Rum Zacapa protrae il senso di benessere che si prova durante un pranzo o una cena speciali, grazie al suo gusto caldo e coinvolgente – un matrimonio di sapori perfetto in abbinamento al panettone, come degustato liscio o in un cocktail.
Zacapa 23 – tra i migliori e più famosi rum del mondo, si presenta come un riconoscimento molto speciale ed il distillato perfetto per continuare a brindare ed a conversare dopo un pranzo o una cena in buona compagnia. Elaborato con miele vergine di canna da zucchero, il rum viene fatto invecchiare a più di 2.300 metri di altezza in Guatemala, nella celeberrima Casa de las nubes. Il suo inconfondibile sapore, caratterizzato da piacevoli note di noce, vaniglia e cacao, invita ad assaporarlo con calma, anche accompagnato da un buon caffè.
Zacapa XO - ottenuto da una combinazione dei più pregiati rum invecchiati fino a 25 anni in botti di rovere precedentemente utilizzate per Bourbon whisky, Sherry e vini Pedro Ximenez, è una combinazione unica di complessità e finezza, grazie al bouquet elegante di frutta matura a polpa gialla, di spezie dolci, di cacao e di mandorla, ed al sapore strutturato, armonico, rotondo.
Il cofanetto limited edition Cracco x Zacapa sarà disponibile da dicembre sull’e-shop CraccoExpress, con consegne in tutta Italia. Per scoprire le altre referenze Zacapa è invece possibile visitare selezionate enoteche oppure la pagina Amazon dedicata al brand.