Situata a Majorsgatan, non lontano da Nybrogatan, celebre strada alla moda nel centro di Stoccolma sede di numerosi ristoranti, caffè e negozi, la Soho House Stockholm è la seconda House ad aprire i battenti in terra scandinava.
Questa nuova Soho House si trova nel distretto di Östermalm, all’interno di una chiesa metodista sconsacrata. Gli alti soffitti a volta originali risalgono al 1894 e la storia dell’edificio si mantiene viva negli elementi della struttura accuratamente restaurati, tra cui intricate vetrate colorate, colonne originali e dettagli dipinti sulle pareti in pietra.
Su una superficie di 1.430 metri quadrati, la “Casa” dispone di un ampio spazio per i soci al primo piano, dove è possibile mangiare e bere, rilassarsi e socializzare ed è anche caratterizzato dalla presenza di un mezzanino. Al piano inferiore, la Biblioteca è ispirata a un salotto svedese. Il Club Cecconi’s – a cui si accede tramite un cortile interno circondato da una vegetazione lussureggiante – propone ai soci e ai loro ospiti alcune specialità ispirate all’Italia settentrionale, realizzate con i migliori ingredienti e pasta fresca fatta a mano, ma con un tocco scandinavo