Le due location nel cuore di Milano si preparano ad accogliere l’inverno con piatti inediti,
che seguono la stagionalità e valorizzano i migliori ingredienti del territorio italiano
L’inverno è alle porte e il nuovo menù di Obicà Mozzarella Bar - Gruppo portavoce dell’autenticità e della genuinità dei prodotti italiani con un approccio conviviale e cosmopolita - dà il benvenuto alla stagione fredda attraverso piatti inediti, che sorprendono il palato e riscaldano il cuore.
“Racconti d’Inverno” è il nome che racchiude le nuove proposte dell’insegna di ristorazione, pensate per narrare l’eccellenza delle materie prime e disponibili presso i locali milanesi di Obicà Duomo - al 7° piano di Rinascente Milano Piazza Duomo - e Obicà Cusani - in Via Cusani 1. In un trionfo di sapori innovativi e nostalgici allo stesso tempo, gli ingredienti di maggior qualità del periodo autunnale e invernale sono così valorizzati per venire incontro a tutti i gusti e a tutte le esigenze.
Per iniziare, l’offerta degli Small Plates - ideali per un pranzo o una cena all’insegna della condivisione - si amplia con le sfiziose Crocchette di Scarola e Alici, proposte insieme a grandi classici dell’inverno Obicà come l’Hummus di Barbabietola e la Caprese Rivisitata.
Tra le novità della carta, debuttano il Capocollo di Martina Franca e la Mortadella Favola Gran Riserva, entrambi da provare sulle nuove Pizze del Menù Invernale, frutto di una lenta lievitazione di almeno 48 ore e preparate utilizzando lievito madre e farina del Molino Paolo Mariani. Questo comparto si arricchisce, inoltre, di varianti autunnali come la Pizza Zucca e Tartufo e “evergreen” come il Calzone, preparato con Mozzarella di Bufala, Filetti di Alici, Scarola, Pinoli, Uva Passa, Capperi e Pomodoro Biologico.
Nella sezione Pasta e Zuppe spiccano - tra le nuove proposte stagionali - la Vellutata di Cavolo Nero e i Ravioli Freschi ripieni di Patate e Pecorino Romano DOP. Tornano poi le storiche Pappardelle al Ragù di Salsiccia, oltre all’iconico Burrata Burger con una nuova ricetta. Completano l’offerta combinazioni gustose di Insalata come quella con Tomino Grigliato. Per concludere, il Semifreddo all'Amaretto e la Panna Cotta alla Nocciola diventano protagonisti della carta dei dolci.
Il Winter Menu si arricchisce anche di un piatto solidale: a partire dal 18 Ottobre, infatti, per ogni Insalata Quinoa ordinata, Obicà devolve 1 euro a LILT Milano Monza Brianza. Prevenzione, diagnosi precoce e assistenza ai malati: sono i pilastri della missione di LILT Milano Monza Brianza, da oltre 70 anni impegnata nella lotta contro i tumori. Una battaglia quotidiana per arrivare prima della malattia, combattuta con le potenti armi della cultura della salute e della sensibilizzazione sull’importanza di controlli regolari. Ma anche una lunga storia di attenzione al paziente oncologico e alla sua famiglia nei momenti di maggiore fragilità, resa possibile grazie all’aiuto di 700 generosi volontari. È proprio a questa iniziativa che Obicà vuole offrire il suo contributo.
Ad accompagnare la voglia di rendere intensi e piacevoli anche i giorni più freddi dell’anno, le due location nel cuore di Milano sono l’ideale per un pranzo o una cena all’insegna dell’eleganza e della convivialità, grazie al design degli interni e alla proposta food che riflettono lo stile informale e contemporaneo del Gruppo, portando in tavola ed esaltando i migliori prodotti del nostro territorio.
Obicà Mozzarella Bar è il Gruppo portavoce dell’autenticità e della genuinità dei migliori prodotti italiani nel mondo e conta, a oggi, 25 ristoranti tra Italia ed estero, dall’atmosfera cosmopolita e conviviale. Da Milano a Palermo, da New York a Tokyo, l’emblema del Brand è la Mozzarella di Bufala Campana DOP. In dialetto napoletano Obicà significa “Eccolo qua!” ed è un’espressione usata per indicare qualcosa di sorprendente, proprio come una Mozzarella, morbida, saporita, da gustare nelle sue infinite declinazioni. La filosofia alla base dell’insegna - fondata nel 2004 da Silvio Ursini e attualmente di proprietà della Famiglia Scudieri - intreccia l’anima italiana a uno spirito cosmopolita, in un mix di convivialità e innovazione, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza di lusso accessibile a tutti.