“TRA RISO E RISATE”: SUPER G PUNTA SU GIOVANNI D’ANGELLA CONLO CHEF ANDREA BERTON

0B11032530

L’Italian Mountain Club di Courmayeur presenta una prima assoluta: uno show a quattro mani fatto di divertimento e fine dining in un concept ideato da Meraviglioso a Super G. Sabato 17 febbraio si assaporeranno i piatti dello chef stellato e si riderà insieme a uno dei volti di Zelig, per un evento powered by Grana Padano. 

Gli abbinamenti gastronomici di Berton, che ha appositamente creato un menù incentrato sull’ingrediente che lo ha reso celebre - il riso - saranno scanditi dalle battute fulminanti di d’Angella. Nasce un’alchimia originale e irripetibile.

Il Super G di Courmayeur, primo Italian Mountain Club delle Alpi, testa un nuovo concept per i format di eat-ertainment by Meraviglioso. È in arrivo, sulle piste di Courmayeur, “I Fantastici 4 - 4 portate tra riso e risate”, che unisce fine dining e stand up, affidandosi a un duo creativo inedito: Andrea Berton, designer dell’identità culinaria di Meraviglioso – Italian Singing Restaurant, e Giovanni d’Angella, talento comico proveniente direttamente da Zelig. 

Appuntamento sabato 17 febbraio, alle 20.30, per un evento su prenotazione che punterà ad accendere i riflettori sulla tavola, vero e proprio palcoscenico per una notte.

I due professionisti lavoreranno insieme per creare un’esperienza globale che farà affiorare le nostre reazioni più istintive e spontanee. Una punchline riuscita, una battuta inattesa sorprenderanno ed emozioneranno proprio come una ricetta o un abbinamento ben studiato: una serata fuori dagli schemi, un abbinamento comico e culinario insolito e tutto da scoprire, anche grazie all’exclusive main partner della serata Grana Padano.


Andrea Berton firma le proposte gourmet dei progetti 5 Club, e “colleziona”, oltre alle tre forchette del Gambero Rosso e i tre cappelli nella guida dell’Espresso, le stelle Michelin ottenute con i suoi ristoranti – il Berton Milano e il Berton al lago. Prima di unirsi al mondo del Super G è stato allievo di Gualtiero Marchesi, ha esordito al Mossiman’s a Londra e ha lavorato fianco a fianco con Cracco all’Enoteca Pinchiorri di Firenze e al Louis XV di Montecarlo sotto la guida di Alain Ducasse. La sua filosofia in cucina è quella della relazione: i suoi piatti nascono per essere condivisi intorno a un tavolo.


In questa avventura non sarà da solo, ma sarà accompagnato da Giovanni D'Angella, volto di Zelig, Colorado, Eccezionale Veramente su La7 e tante trasmissioni su Sky Comedy Central: comico trasversale, speaker e presentatore, trasformerà la sala nella platea dello show e coinvolgerà nel format anche lo chef in cucina.


Main partner della serata è il Consorzio Tutela Grana Padano. «La creatività di Andrea Berton è sempre l’occasione per proporre eventi originali e di prestigio che fanno vivere in forme nuove l’emozione italiana diffusa anche all’estero dal Grana Padano DOP, il formaggio a denominazione d’origine protetta più consumato nel mondo con oltre 5.6 milioni di forme lavorate nel 2023, la metà delle quali esportate», commenta la Responsabile Marketing del Consorzio Mirella Parmeggiani. «Siamo convinti che l’appuntamento a Courmayeur sarà di buon augurio per l’impegno di Milano Cortina 2026, che vedrà il Grana Padano DOP partner domestico e ambasciatore dell’Italia del gusto e della qualità alimentare nel mondo».


Il menù


Il riso è il leit-motiv di tutta la cena, sia in senso reale che figurato. Lo chef Berton, diventato celebre grazie all’uso sapiente di questo cereale, ricambia la fama ponendolo al centro e lavorandolo in maniera magistrale. Dal merluzzo ai funghi, dallo zafferano al cocco, gli ingredienti danzano con il riso per un’esperienza extrasensoriale acuita dalle risate del pubblico. Una novità anche per il Super G: sperimenta un menu a focus unico per concentrare tutto il sapore dell’eat-ertainment in una risata.

facebooktwitterinsta