LA NUOVA STAGIONE DEL RELAIS IL FALCONIERE & SP

0B1103337926

Con camere rinnovate, nuovi corsi di cucina, degustazioni in sciampagneria e trattamenti nella Spa alle erbe dell’orto

La primavera porta una ventata di novità al Relais Il Falconiere & Spa. Si parte dalle camere: è stata creata una nuova stanza de luxe con vista sui vigneti, altre sono state ampliate, hanno nuovi bagni e arredi moderni. Miglioramenti anche nei servizi in camera: in tutte le stanze il minibar è gratuito, in alcune il welcome prevede una bottiglia di vinsanto Baracchi con i cantucci dello chef, in altre gli ospiti trovano un voucher per trattamenti in Spa.

0B1103337923

Le degustazioni in cantina, anche private, sono state arricchite con l’esperienza “Romantic Tasting” in sciampagneria. Si tratta di una lezione con il sommelier che svela i segreti delle bollicine e del metodo Classico, Brut Rosè e Trebbiano. Ai wine lovers sono riservate le degustazioni verticali delle annate storiche della cantina Baracchi. Nuovo format anche per le lezioni di cucina con Silvia Regi, chef del ristorante con 1 stella Michelin dal 2002: s’impara a preparare le ricette toscane autentiche con ingredienti rigorosamente locali, selezionati dagli chef secondo criteri etici e salutistici. Nell’azienda è stato ampliato anche l’orto per la produzione di erbe e profumi seguendo un ciclo pulito e sostenibile. Queste erbe aromatiche, oltre ai prodotti dell’Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella di Firenze, sono gli ingredienti di alcuni trattamenti della Thesan Etruscan Spa.

0B1103337925
Il Falconiere & Spa, vicino a Cortona, è la villa del XVII secolo della famiglia Baracchi, trasformata da Riccardo e Silvia in una residenza di charme e Wine Resort, che fa parte dal 1997 del Relais & Châteaux. L’Hotel, immerso in 22 ettari di vigneti e uliveti, è come un piccolo borgo, il corpo centrale è nell’antica villa padronale e diversi casolari toscani ospitano 23 tra camere e suites, più il ristorante, due piscina all’aperto e un’altra, all’interno e all’aperto, alla Thesan Etruscan Spa.

0B1103337924

Nella piccola cappella barocca di San Girolamo si celebrano matrimoni romantici, e per incontri di lavoro c’è una sala meeting che può ospitare fino a 40 persone. È stato ricavato dall’antica limonaia il ristorante, guidato da Silvia Regi e da Richard Titi, con tre eleganti sale e una splendida terrazza con vista su Cortona e sulle colline. L’ampia carta di vini, tra cui spiccano le etichette dell'azienda Baracchi, comprende una selezione nazionale e straniera con più di 900 etichette.
Gli ospiti de Il Falconiere & Spa possono fare passeggiate a piedi, a cavallo, in bici e mountain bike. E tra i profumi e i suoni della natura si può praticare lo yoga con un insegnante. Pochi Km separano il Relais da Arezzo, Firenze, Siena, Montalcino, ma anche dal Lago Trasimeno, Assisi, Perugia, Montepulciano e Pienza. L’offerta de Il Falconiere & Spa per la riapertura è: Pasqua con chi vuoi, che comprende 3 notti in b&b, pranzo di Pasqua con sei portate, con i vini Baracchi, brunch di Pasquetta, accesso al centro benessere, da 675 euro a persona.

Il Falconiere
Loc. San Martino a Bocena, 370, Cortona (AR)
tel. +39 0575 612679 www.ilfalconiere.it

facebooktwitterinsta