Lo storico marchio inglese Mulberry incontra l’eccellenza artigianale di Eleventy. I die brand hanno collaborato alla realizzazione di una capsule di prêt- à-porter uomo e donna che include anche borse, accessori e calzature. I capi must have della maison milanese sono stati rielaborati seguendo i codici identificativi di Mulberry, soprattutto per quanto concerne le borse.
Il ready to wear include capi casual pensati per tutti i giorni: blazer informali, gilet, felpe e pantaloni da jogging, arricchiti da inserti in pelle, mentre le proposte Mulberry presentano inserti nella caratteristica flanella grigia di Eleventy. Le borse della collaborazione includono rivisitazione della borsa ‘Piccadilly’ di Mulberry, dello zaino ‘Chiltern’ e del messenger ‘Belgrave’, oltre agli accessori in pelle tra cui una cover per notebook.
In chiave green, tutte le pelli utilizzate nella collezione sono a emissioni zero, ottenute attraverso la compensazione con il World Land Trust, fornite da una conceria accreditata dal punto di vista ambientale con cui Mulberry collabora da oltre dieci anni, valutata Gold dal Leather Working Group. Anche l’impegno di lunga data di Mulberry nella produzione nel Regno Unito continua nella collaborazione, con articoli in pelle realizzati nelle fabbriche del Somerset a emissioni zero. L’approvvigionamento responsabile di Eleventy è visibile nei materiali: cotone certificato Gots, flanella Grs e lana di provenienza responsabile.
La collaborazione è già negli store Mulberry ed Eleventy, comprese le concession Harrods di entrambi i marchi e online.