INCLUSIVITÀ BODY POSITIVE LA RIVOLUZIONE SPOSA CURVY

 

0B11033392860

Tutte le donne desiderano che il giorno del loro matrimonio sia indimenticabile.
E vogliono apparire radiose.
L’abito che indossano deve essere perfetto.
Tutto questo, per chi indossa una taglia differente dalla 42 o 44, è quasi impossibile.
La donna con forme fuori dai canoni della moda ha poche (o nessuna) possibilità di provare il proprio abito, e deve accontentarsi. O arrangiarsi.


Sposa Curvy cambia totalmente questa visione: non esistono “spose sbagliate”, perché non sono le forme che devono adattarsi al vestito ma l’esatto contrario. Così nasce il metodo senza taglia di Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli.
 

SPOSA CURVY
Sposa Curvy nasce dall’intuizione e della creatività di Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli.
È dedicato a tutte le donne che vogliono valorizzare le loro forme per sentirsi belle e attraenti, soprattutto nel giorno del Sì.
Con sede nelle Marche, a Montegranaro (FM), il brand si fa portavoce di una filosofia della bellezza che supera i preconcetti di una moda standardizzata a favore di una visione “senza taglia” che è divenuta concreta attraverso il metodo sartoriale che da questa filosofia prende il nome.
Le nostre collezioni nascono per dare consapevolezza alle donne che non esiste la taglia perfetta - afferma Francesca Salvatorelli, designer e direttrice creativa - Esiste la moda che crea per chi ha misure standard, e una ragazza con proporzioni diverse, rischia di sentirsi sbagliata. Le diversità sono caratteristiche che NON vanno nascoste, anzi è necessario indossare abiti progettati con l’intento di valorizzarle. Il primo passo da affrontare per potersi valorizzare è avere la consapevolezza delle proprie caratteristiche.”
 IL METODO SENZA TAGLIA
Le designer del brand made in Italy Sposa Curvy hanno fondato il loro atelier artigianale pensando alle esigenze delle ragazze curvy, spesso dimenticate dalla “moda” più cool.
La mission che da sempre le ispira è permettere a donne di tutte le fisicità di sentirsi bene con se stesse, soprattutto in un momento delicato come quello della scelta dell’abito da sposa, dove il rischio di vedersi proporre abiti non adatti al proprio corpo è alto.
Il loro metodo consente invece di ideare, confezionare e personalizzare gli abiti in modo da seguire le proporzioni del corpo ed esaltarne le caratteristiche. Un metodo che offre molto più di un abito “su misura”: è l’opportunità di apprezzarsi in un modo del tutto nuovo.
Un inno alla body positivity e alla volontà di riscoprire l’unicità della bellezza. 

facebooktwitterinsta