A Milano Moda Donna Seventy Venezia, marchio fondato nel 1970 da Sergio Tegon, ha presentato la sua collezione primavera/estate 2025 secondo un mix di “eleganza discreta e stile contemporaneo”, che anticipa l’AD Pierpaolo Tegon a Pambianconews – “ha già riscontrato un feedback positivo in termine di vendita, rinforzando così la nostra volontà di crescere come azienda e di investire nonostante il momento risulti complesso”.
Nel rispetto di questa velleità di espansione, il brand – che conferma l’obiettivo di archiviare un 2024 a quota 30 milioni di euro di ricavi – continua infatti a crescere nel retail: dopo l’apertura lo scorso luglio del temporary store a Forte dei Marmi, “una formula che dati i riscontri positivi molto probabilmente – precisa il manager – replicheremo con magari la possibilità di farlo diventare definitivo”, arriverà infatti a breve, il prossimo ottobre, anche l’opening di Roma, il terzo negozio diretto in Italia insieme a quelli di Bologna e Milano per un totale di circa dieci punti vendita. “La volontà è quella di aprire in poche città Italiane ma ben selezionate. Attualmente non abbiamo la volontà di aprire in zone secondarie. Il piano è quello di aprire in altre due o tre località, sia con punti vendita temporary che definitivi, ma dopo andremo invece a sviluppare il mercato estero, che ci vede crescere in Europa continentale e negli Stati Uniti e ricevere una conferma da parte del Giappone”. Ad oggi a influire maggiormente sulle vendite della label è il Bel Paese con una quota di circa il 60 per cento. A crescere è anche l’e-commerce, che segna un incremento del 30% sullo scorso anno.
Ispirata al business-chic degli anni ’90, la nuova collezione di Seventy Venezia – si legge nella nota dedicata -“rivisita un’epoca iconica con un tocco di modernità. Con un design che sposa la semplicità e il relax del vestire, questa collezione è pensata per chi desidera un look spigliato ma ultra-cool, adatto alla vita di tutti giorni”. La collezione include una gamma di capi che spaziano dai classici capispalla alle giacche doppiopetto, passando per le camicie fluide e i pantaloni eleganti, arrivando fino a capi in camoscio tutti caratterizzati da una palette di colori neutri e delicata che gioca con il grigio, il verde, i beige e tocchi di rosso.