C’era una volta il denim classico, quello mutuato dalla tradizione sartoriale british: beige, impeccabile, intramontabile. Ma pur sempre il solito trench. La sua variante casual, protagonista di una storia nuova, è tagliata nel denim e meticolosamente studiata nei particolari e nelle proporzioni. La firma RED CAPSUL X CIGALA’S e promette di diventare il pezzo forte del guardaroba autunnale.
Quando due appassionate e capaci realtà si incontrano, mescolando i loro saperi, non può che nascere qualcosa di inaspettato e speciale. Il trench in denim, perfetto capo di transizione, è il frutto di una co-lab tra i maestri della tela jeans di CIGALA’S (brand prodotto dall’azienda Gala di Urbania, con oltre 25 anni di esperienza nel maneggiare questo tessuto) e gli esperti in confezione di RED CAPSUL, realtà marchigiana ideata da Davide Eusepi. La sua collezione è prodotta da Progetto Moda, storica azienda di famiglia, riconosciuta “Azienda Sartoriale Artigiana Artistica”.
Nelle loro mani, il celeberrimo jolly delle stagioni intermedie assume un twist giovane, facile, ultra versatile. I dettagli sono essenziali ma accurati: mostrine sulle spalle e sui polsi, revers misurati, doppiopetto ma con bottoni (ricoperti!) ravvicinati per non eccedere nei volumi, tasche tagliate in diagonale per affondarci le mani con nonchalance e aria da snob, spacco posteriore e cintura da strizzare in vita (o meno), a proprio piacimento.
Così, il caro vecchio trench diventa statement di uno stile che non ama i mezzi termini, che vuole farsi notare da mattino a sera e sa benissimo come farlo. Perché il denim, si sa, sta bene con tutto, ma se proprio vuoi osare, indossa questo trench in total denim look, sopra jeans e camicia indaco, meglio se nello stesso lavaggio.
Se invece vuoi restare sul classico, sappi che il must have autunnale di RED CAPSUL X CIGALA’S sta bene anche sul tuo tubino preferito, su pantaloni bell bottom e perfino sullo slip dress di satin, per vivere con uno stile inconfondibile le ultime belle sere d’autunno.
info: www.cigalas.it |
info: www.red-capsul.com |