Non è un maculato qualunque, il leopardato. È un print che parla, anzi, ruggisce. Dice, di chi lo indossa, che vive con una grinta speciale e un’eleganza che non ama i mezzi termini. L’Autunno/Inverno in arrivo vede la fantasia leopardata protagonista assoluta tra tutte le stampe, dimostrando che è ben altro dall’essere un disegno amato solo nei mesi estivi. È più uno status: o sei felina sempre, o non lo sei.
MAIMAI entra a piè pari in questo trend con la sua storica Acanto, la everyday sneaker dall’estetica vintage e dal sustainable design. La chiama Acanto Leo Pink e con lei vuole avvalorare il suo amore smisurato per la natura, celebrata in ogni dettaglio. Si parte dal nome, “Acanto”, preso in prestito da una pianta con grandi foglie lucide, lunghe e frastagliate, che sboccia in una spiga di fiori bianchi e azzurri così particolare da aver ispirato le decorazioni barocche che abbelliscono il Salento, terra del Calzaturificio Emmegiemme Shoes che le MAIMAI produce e distribuisce.
Nelle Acanto Leo Pink, l’iconica foglia si staglia lateralmente su una tomaia in suede e tessuto effetto cavallino stampa leopardo, la cui carica è stemperata e addolcita da stringhe e dettagli in uno spumeggiante rosa bubble. Sono loro che aggiungono un tocco gentile e pop a una silhouette veloce, sportiva, dal piglio deciso.
L’andatura felina (da sfoggiare indossando un paio di jeans, ma anche un tubino nero o un tailleur gessato o principe di Galles…) è garantita da un fit a tutto comfort, ottenuto da materiali che sono un vero e proprio inno alla natura: la fodera in fibra di bamboo, il sottopiede in fibra vegetale e la suola in lattice naturale, sinonimo di morbidezza e flessibilità estreme.
Le Acanto Leo Pink sono il complemento perfetto per dominare la stagione invernale e per dimostrare a tutti che forza e audacia diventano qualità irresistibili e ad alto tasso di carisma solo quando sono accompagnate da delicatezza e garbo