BeGood® presenta la nuova collezione Fall-Winter 2024. L'eleganza incontra il comfort in un equilibrio armonioso che si esprime in una palette cromatica che spazia dai toni caldi e terrosi ai contrasti vibranti dei colori freddi. Ogni capo è pensato per creare un connubio indissolubile tra bellezza e benessere: il Bellessere. Un concetto che va oltre la semplice estetica e si fonda sull’equilibrio tra estetica e salute interiore. Ogni capo BeGood® è creato per offrire il benessere olistico che abbraccia una visione complessiva dell'individuo, considerando l'interconnessione indissolubile tra mente, corpo e spirito.
I prodotti BeGood® sono realizzati in Dermofibra® Cosmetics, filato cosmetotessile 100% Made in Italy, brevettato in esclusiva dal brand.
Un tessuto creato attraverso una tecnologia rivoluzionaria nel mondo dell'abbigliamento. Questa innovazione si basa su due tecnologie: “Bio Infrarosso”, con l’inserimento di minerali inorganici come silicio, titanio, zinco e magnesio e “Cosmetica” con l’incorporazione di microcapsule di principi attivi cosmetici direttamente all'interno delle fibre tessili. Le microcapsule contengono ingredienti benefici per la pelle, come aloe vera, vitamina E, caffeina e retinolo, che vengono rilasciati gradualmente durante l'uso del capo. Il funzionamento di Dermofibra® Cosmetics è semplice ed efficace: il tessuto trasforma il calore del corpo in raggi infrarossi che agiscono in profondità migliorando la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi in eccesso, mentre le microcapsule a contatto con il calore del corpo rilasciano i principi attivi. Questi ingredienti vengono poi assorbiti migliorando l’ idratazione e tonificando la pelle, il tutto mentre si indossano i vestiti.
La proposta di collezione è un total look, leggings, top, lupetti e felpe con cappuccio o girocollo dalle tonalità naturali, disponibili in colori come panna e corda, secondo il trend di stagione, accanto alle proposte realizzate in tessuto a costina e alle grafiche astratte e animalier proposte anche sui toni dei marroni e dei neri, che aggiungono un tocco di dinamismo e stile, permettendo ad ogni donna di esprimere la propria personalità con sicurezza. L’aggiunta di dettagli preziosi come le etichette con cristalli Swarovski e della linea in lurex dall’effetto delicato tono su tono conferiscono alla collezione un tocco di lusso ed esclusività, rendendo ogni pezzo unico e raffinato. Questi elementi, combinati con materiali di alta qualità e design eleganti, elevano l'estetica complessiva della collezione, trasformando ogni capo in un'esperienza glamour che celebra la bellezza e tecnologia.
Novità della F/W 24 è l’introduzione dei leggings Flare Seamless, realizzati senza cuciture, per garantire un comfort superiore e una silhouette perfetta. La tecnologia seamless migliora la libertà di movimento, rendendo i capi ideali per qualsiasi attività quotidiana o sportiva. L’estetica elegante e moderna di questi capi si combina con i benefici della Dermofibra® Cosmetics, garantendo non solo uno stile impeccabile ma anche un miglioramento del benessere olistico.
Inoltre BeGood® propone per questa stagione, per la prima volta, il pantalone con coulisse nera in lurex e la felpa con cappuccio, con dettaglio del tirazip in Swarovski, realizzati in tessuto scuba a infrarossi con Dermofibra ® FIR. Questo materiale combina la tecnologia della fibra a infrarossi lontani (FIR) con le caratteristiche elastiche e confortevoli del tessuto scuba, per un risultato glamour dal design inconfondibile.
Andrea Abati e Silvia Previtali, rispettivamente Founder&Ceo e designer director BeGood,® commentano: “Siamo entusiasti di presentare la nuova collezione, che rappresenta il culmine del nostro impegno per una moda più sostenibile e consapevole. Ogni capo è il risultato di un intenso lavoro di innovazione e ricerca da parte del nostro dipartimento R&D. Questa collezione non è solo la celebrazione di prodotti athleisure glamour e sofisticati, ma anche l’affermazione del concetto di Bellessere, leitmotiv del brand”