Fila, il marchio italiano di abbigliamento sportivo di alta moda, presenta Fila x Maison MIHARA YASUHIRO, una capsule in collaborazione con il noto designer giapponese che ha l’obiettivo di apportare una “rivoluzione nella moda sportiva”. FILA, marchio classico ultracentenario, si è guadagnato la fama internazionale grazie alla collaborazione con “leggenda del tennis” Bjӧrn Borg che ha vinto per 5 anni consecutivi il campionato di Wimbledon in uniforme FILA e da allora, la classica combinazione di colori rosso-bianco-blu, emblema del marchio, ha rotto la tradizione dell’abbigliamento nero-bianco-grigio sul campo da tennis, e gli elementi a strisce e a griglia di FILA hanno cambiato l’immagine stereotipata tipica dell’abbigliamento sportivo da tennis. La capsule trae ispirazione dall’heritage di Fila riprendendo con lo stile divertente, trendy e a volte esagerato di MIHARA gli elementi tipici del brand e utilizzando i caratteristici colori del logo come palette cromatica.
Per quanto riguarda i materiali, la vestibilità e la qualità sono garantite attraverso l’utilizzo della classica tecnologia FILA, che prevede l’adozione di tessuti innovativi e confortevoli tipici dell’abbigliamento sportivo.
MIHARA YASUHIRO, noto come God of Artistic Shoes, si spinge oltre l’abbigliamento e sceglie T1, un classico modello di scarpe FILA, come prototipo per la trasformazione. Nasce così FM1 la nuova scarpa Fila che mantiene le caratteristiche performanti del modello originale in una veste innovativa caratterizzata dall’esclusiva suola LEGO.
La combinazione tra il DNA centenario e gli elementi alla moda giapponese caratterizzano il tono sovversivo e disinibito della collezione FILA x Maison MIHARA YASUHIRO.