Ambientata a Londra, nel verde Hyde Park, la nuova campagna di Gucci “Winter in the Park” ha come protagoniste Alexa Chung, stilista, autrice e personaggio televisivo, l’attrice Vanessa Kirby e la cantautrice Celeste.
Le immagini svelano le tre donne mentre esplorano il parco cittadino ed entrano in contatto con la natura, indossando alcuni modelli distintivi delle collezioni Beloved.
Le tre protagoniste sono immortalate dal fotografo Angelo Pennetta ad Hyde Park, a Londra, in una serie di scatti che celebrano la libertà di girovagare, di riflettere e riconnettersi con la natura anche all’interno di una grande metropoli. In questo paesaggio pacifico, indossano i modelli distintivi della Maison come le slipper Princetown, gli occhiali oversize e le borse delle linee Beloved. Le collezioni Beloved, così chiamate perché particolarmente amate dalla Maison e da chi le indossa, includono la borsa GG Marmont in morbida pelle matelassé, caratterizzata dalla Doppia G ispirata agli anni ’70 che fu introdotta da Alessandro Michele sulle cinture in occasione della sua prima sfilata per Gucci; la borsa Jackie 1961, reinterpretazione del famoso design hobo che debuttò negli anni ’60.
Fanno parte delle collezioni Beloved anche la borsa Horsebit 1955, che attinge a un modello d’archivio con il Morsetto in risalto e richiama la tradizione equestre della Maison; e la borsa Dionysus, lanciata per la prima volta durante la sfilata Autunno Inverno 2015 e caratterizzata dalla fibbia con teste di tigre, un riferimento al dio greco Dioniso che, secondo il mito, attraversò il fiume Tigri su una tigre inviatagli da Zeus.