Giovedì 18 FEBBRAIO, la shoe designer Lana Volkov è stata protagonista a Showcase Digital Runway, progetto di ALTAROMA che si focalizza sui nuovi talent e sul Made in Italy (realizzato in collaborazione con il Ministero dello sviluppo economico e Ice Agenzia).
Lana Volkov ha presentato in anteprima la sua collezione FW 21/22, che ha chiamato “My Fantasy”. Scarpe da donna lusso totalmente “Made in Italy”, dai materiali alle finiture di pregio realizzate a mano.
La giovane stilista è reduce da numerose esperienze (dalla Melbourne Fashion Week alla Paris Fashion Week fino Milano Fashion Week) che hanno fatto conoscere il suo talento in tutto il mondo.
A proposito della sua presenza allo Showcase di ALTAROMA dice: « Sono entusiasta di tornare allo Showcase di Altaroma per presentare “My Fantasy”, una collezione che rappresenta un viaggio spirituale, fisico e creativo dell'essere donna e designer. Una collezione ispirata da una donna forte e sicura di sé, senza paura ed enigmatica, audace, libera e non convenzionale... una donna che non torna mai indietro. Non c'è rappresentazione migliore della bellezza di qualcuno che non ha paura di essere se stesso… È stato un lavoro di ricerca molto impegnativo con un'attenta selezione di materiali specifici, tecniche particolari sia moderne che tradizionali e dettagli accurati e fatti a mano. Tutto questo è stato possibile grazie alla mia esperienza come produttrice diretta e alla salda collaborazione instaurata con i migliori maestri di scarpe nel settore lusso Italiano.»
E aggiunge: « In particolare, il modello COLETTE in Tropicale è l'espressione di “My Fantasy”. Con il suo tacco a spillo, Colette è una scarpa che nasce per essere ammirata, una sinergia di qualità impeccabile e design senza tempo. COLETTE mostra gli elementi di design distintivi del concetto del marchio, presentando scarpe classiche e chic, che creano un'istantanea spinta di fiducia. Quando indossi COLETTE il passo si accorcia, la rotazione e l'inclinazione dei fianchi aumenta e la camminata diventa più sinuosa e ondeggiante, permettendo alle nappine colorate di rimbalzare ritmicamente e di danzare ad ogni oscillazione delle anche. Non ci sono dubbi: queste scarpe sono fatte per farsi notare, sono una dichiarazione sexy ma sofisticata. La combinazione dei colori esotici che ho scelto evidenzia l’amore per una tavolozza vibrante, audace e contrastante che suscita una specifica risposta emotiva e rappresenta le vibrazioni colorate del mondo in cui viviamo.»
Lana Volkov annuncia che la collezione sarà presente sullo Showroom online a Showcase di Altaroma durante tutta la digital runway. Inoltre sarà possibile poter visionare la sua collezione a Milano nel suo showroom su appuntamento. Per richieste ed informazioni scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi è LANA VOLKOV?
Artista e artigiana della scarpa, Lana Volkov è visionaria disegnatrice di eleganti calzature che esaltano la forma e lo spirito femminile nella miglior tradizione di scarpe made in Italy. Grazie al suo approccio artistico, realizza raffinatissime scarpe di lusso che non sono soltanto accessori dal design accattivante, ma opere d'arte contemporanea imperiture. L'arte e la bellezza sono elementi fondamentali della filosofia creativa della stilista. Le sue scarpe iconiche, a produzione limitata, sono la rappresentazione del carattere e dell’essenza di una donna moderna e cosmopolita.