“Rain & Sea" è lo storico claim che ben rappresenta l’identità del brand.
Sealup è infatti sinonimo di impermeabili e peacoat di altissimo profilo e qualità, “Full Made in Italy”.
Per l’Autunno/Inverno 2021-22 il brand milanese introduce inoltre "Mountain", la parte di collezione super chic in piuma d'oca adatta ai climi più freddi.
Performance unita a grande qualità dei tessuti, con un focus su dettagli e accessori.
I tessuti originali Shetland, trattati water repellent, sono utilizzati sia per la capsule “Mountain” sia per i cappotti con volumi oversize ed extra long.
Molti capi della collezione reinterpretano capi vintage originali degli archivi Sealup, collezionati con grande dedizione nel corso degli anni. Ciascun tessuto, bottone, dettaglio o accessorio è stato ricreato rispettando fedelmente capi che hanno fatto la storia del mare e del mondo pioggia.
Gli iconici peacoat, costruiti sartorialmente, sono stati realizzati in una varietà di tessuti, a partire dal panno in 100% lana idrorepellente al pregiatissimo double di cashmere, al velluto inglese a coste. Quest’ultimo è stato a sua volta declinato in diverse varianti colori. Dai classici blu navy e nero, al blu aperto, cammello, ruggine e verdone.
Per la parte “Rain” sono stati privilegiati tessuti naturali trattati idrorepellenti. Gli interni sono arricchiti da piping in contrasto, tasche, imbottiture e fodere in lana Shetland staccabili per un utilizzo anche off season.
Per la Collezione Donna in particolare, sono stati realizzati gilet in piuma che vengono proposti da portare sopra all’impermeabile.