Riccio, serpente, cerbiatto o colibrì: è nei laboratori Boucheron che inizia nel 1866 la straordinaria storia della collezione Animaux. Dove la natura ispira. È lì che è stata assemblata questa sontuosa collezione, tra pezzi di Alta Gioielleria e opere d'arte. Dal know-how degli artigiani Boucheron capaci di modellare ogni animale con una precisione tale da sembrare più reale che in vita. Così come con i gatti la cui tenera maestà si ispira a Wladimir, il felino emblematico della Maison si dice abbia vegliato su piazza Vendôme per 26 anni. Dagli intensi occhi zaffiro al manto di diamanti, ogni dettaglio è stato scolpito a mano rivelando una ricchezza di tecniche tipica della straordinaria abilità degli artigiani Boucheron.
Dopo il suo ingresso nella Collezione di Alta Gioielleria “Paris, vu du 26” nel 2019, quest'anno Wladimir risveglia la sensualità di chi la indossa. Perché sceglierlo è affezionarsi ad esso. Che si tratti di forza, dolcezza o potere, sta alla donna individuare l'animale che libererà il suo temperamento e affermerà il suo stile.
Animaux è, infatti, ben oltre un gioiello, è un totem esclusivo e protettivo, un porta fortuna.
Anche l'ambassador di Boucheron, Alexa Chung, modella e direttrice artistica del suo marchio di prêt-à-porter, la cui creatività fuori dagli schemi e il senso della moda si adattano così bene allo spirito Boucheron, interpreta queste nuove creazioni feline con stile e libertà, definendo il proprio stile e affermando la propria sensualità e indipendenza.
Collane Wladimir
In oro bianco e giallo con diamanti color champagne. Il ciondolo Wladimir con il suo sguardo vivido di agate verdi e tsavoriti è impreziosito da un set di diamanti che ne costituiscono il manto e una collana di tsavorite.
Anelli Wladimir
Un anello medium in oro bianco e diamanti con un naso finemente scolpito, occhi color zaffiro e manto delicato. L'eleganza dell'animale è esaltata da una collana di otto tsavoriti tondi e una tsavorite a taglio goccia.
Due gatti in oro bianco avvolgono una Tanzanite blu di 12 carati. Questo anello di Alta Gioielleria dai volumi imponenti e dall'assemblaggio straordinariamente complesso si unisce alla favolosa collezione della Maison Boucheron.
Intagliato a mano, Vladimir presenta un adorabile muso in oro bianco e diamanti e occhi profondi e collana in zaffiri.
L'anello large dai volumi maestosi rappresenta un totem protettivo.
Oltre ad uno sguardo illuminato da tsavoriti verdi e iride in zaffiri neri, un luminoso manto di diamanti color champagne e muso in diamanti bianchi, Wladimir indossa anche una preziosa collana in diamanti tondi valorizzata da un diamante centrale a taglio goccia. Un anello dalla luminosità infinita.
Collana Wladimir
Una doppia fila di perle unite da un fermaglio gioiello in pavé di diamanti è valorizzata da una spilla che riporta il volto del felino della Maison. Vladimir, in oro bianco e diamanti e occhi in zaffiro, sfoggia una collana luminosa di tanzaniti blu.
Un gioiello che testimonia la maestria nei laboratori Boucheron