PER I TUOI ACQUISTI TORNA POSTALMARKET

Lo storico catalogo shopping torna in edizione cartacea in edicola e sul web. Focus su moda, accessori e intimo italiani, tra vintage e novità. In copertina Diletta Leotta.

L’appuntamento è per il 23 ottobre, ma intanto l’indimenticabile catalogo è cresciuto e si è adattato allo scorrere del tempo, con tanto di e-commerce (già operativo), app e profilo Instagram. Un coming back insperato per il re delle vendite per corrispondenza, dichiarato fallito 6 anni fa. Ma nel 2018 il friulano Stefano Bortolussi acquisisce l’azienda con un obiettivo preciso: costruire l’Amazon italiano.

Nato nel 1959 da un’idea di Anna Bonomi Bolchini, Postalmarket puntava alle casalinghe e alle impiegate residenti nelle province, dedite nel tempo libero a sfogliare le copiose pagine della pubblicazione specializzata nella vendita per corrispondenza. Dove si trovava fondamentalmente tutto quello che, per l’epoca, era difficile da raggiungere: gli ultimi arrivi dei negozi nelle grandi città.

Al nuovo progetto partecipano 180 brand tutti italiani, distribuiti in sei sezioni - abbigliamento e accessori, intimo, bellezza e cura del corpo, casa, cibo e bevande, tempo libero - su 364 pagine. Tra i marchi, anche grandi aziende come Golden Lady, Yamamay, Lormar e Carpisa.

facebooktwitterinsta