La nuova collezione Armata di Mare 2022 è pronta a lasciarci tutti senza parole. Infatti, oltre alla nuova collezione autunno 2022-2023, a Pitti 2022 viene presentato il progetto No Genger di capi che possono essere indossati sia da lui che da lei. Vediamo nel dettaglio la nuova proposta del brand.
Armata di Mare, la collezione No Gender presentata a Pitti 2022
In occasione di Pitti gennaio 2022, Armata di Mare si pone la domanda “Why not?”, perché no? La collezione No Gender farà di certo parlare di sé, infatti propone una selezione di capi iconici del brand per i quali è previsto un ampliamento della scala taglie, per coprire dalla 40 alla 58. Allo scopo di presentare una collezione inclusiva e senza sesso, perfetta per essere indossata sia dagli uomini che dalle donne. Massimo Cortesi, CeO del brand, ci spiega che dopo una ricerca, il brand ha compreso che le donne amano i capi belli e funzionali di solito percepiti come maschili, e vorrebbero indossarli. Ovviamente non è possibile perché le taglie sono troppo grandi. Allo stesso modo, gli uomini ritengono sexy una donna che indossa un capo maschile. Di qui nasce l’ispirazione per questo progetto, che si prepara ad aprire le porte del brand Armata di Mare anche al pubblico femminile.
Cosa troveremo nella collezione? Si va dai piccot in lana alle short jacket in lana, dai maxi parka imbottiti a impermeabili e dolcevita marinati. Tutti capi iconici del brand, che ora puntano a valorizzare anche lo stile della donna moderna. Scoprite anche la collezione Armata di Mare autunno inverno 2021 2022.
Armata di Mare, collezione Autunno Inverno 2022 2023
Ma vediamo nel dettaglio quali saranno i capi di punta della collezione Armata di Mare per la prossima stagione fredda. La linea si chiama Urban Sea e si caratterizza per il giusto mix tra eleganza e comfort, unite all’attenzione per dettagli e qualità che sono da sempre distintivi per il brand. Estetica, funzionalità e sostenibilità sono le parole chiave. Nella linea di capispalla ci sono tante novità, dai capi in lana tecnica con finto gilet interno in tono al giubbino con cappuccio e cappottino con cappuccio in tessuto Polycotone liscio con fodera Teddy
Ma nella nuova collezione inverno 2023 troveremo anche capi reversibili in tessuto laminato, capi city functional in bonded leggero con fodere dal vivace trapunto a rombo e novità city sfoderate di carattere. Da non perdere anche i capi stretch trapuntati Puffy con particolari in tinta al polycotone. I capi continuativi con tessuto Polycarbon Finish e Fake Down vengono invece presentati in 4 modelli: giubbino con cappuccio, giubbino senza cappuccio, camicia, gilet.
La maglieria
Cosa troviamo invece nella linea di maglieria? Potremo scegliere tra i basici 50/50 in misto chachemire, nylon-viscosa, 100% merinos, le novità della serie Costa Inglese e le maglie-felpa con cotone/lana costa piatta per il corpo e felpa in tinta per maniche e cappuccio. Da non perdere le novità in punto fantasia “Nocciolina” e “Norvegese”, con nuovo filato misto alpaca con cui sono stati sviluppati anche una macro riga a tre colori ed un disegno jacquard.
Nella linea di maglieria spiccano anche i modelli della linea Neoprene Cotoniero super comfort e stretch, le felpe-t-shirt tinto capo old declinate in diversi colori vivaci e i modelli Classic in tessuto 80/20 decorati con macro ricamo logo in punto spugna. Il grintoso logo stampa old vivacizza le felpe e le magliette più belle. Ma c’è spazio anche per polo e camicie a manica lunga sia in piquet che in jersey per adattarsi a tutte le nostre esigenze quotidiane