In occasione del 50° anniversario di Smiley, Valérie Messika ha realizzato una capsule collection in Limited Edition utilizzando le sue collezioni principali.
Quando Smiley ha deciso di festeggiare il suo cinquantesimo anniversario si è voluta circondare da cinquanta marchi che condividono la sua gioia di vivere e il suo spirito malizioso. Due valori che Valérie Messika coltiva giorno per giorno.
Il suo contributo a questo anniversario è stato quindi molto spontaneo. Soprattutto dal momento che il creatore e l'iniziatore del progetto, Nicolas Loufrani, a capo di Smiley, ha molte cose in comune con lei. Praticamente sono coetanei, appartengono alla stessa generazione, ed entrambi sono a capo di aziende che riflettono il percorso dei rispettivi padri andando oltre: lei, figlia di un importante diamantaire si lascia ispirare da queste pietre preziose per proporre gioielli in chiave moderna, contemporanea e trendy. Lui, che nasce quando suo papà lancia la rubrica France-Soir, dedicata alle buone notizie, con il titolo “Take the time to smile” con un sorriso come logo. 25 anni dopo Nicolas lancia emoticons creando un linguaggio universale che conquista tutti. Oggi entrambi sono a capo di importanti aziende, e hanno saputo mantenere quella leggerezza di spirito che consente loro di vedere il lato positivo della vita.
"Take the time to smile!" è la frase che ha aggiunto il famoso artista di graffiti André Saraiva sotto la faccina che sorride; frase che ha ispirato Valérie Messika a realizzare due collane Lucky Move, collezione lanciata da Messika come un talismano in cui ogni pezzo diventa un portafortuna per chi lo sceglie.
La capsule collection Messika x Smiley è composta da:
Un ciondolo piccolo, Lucky Move, con al centro un sorriso su oro bianco e pavé di diamanti gialli.
Un ciondolo più importante, Lucky Move XXL, su catena in oro bianco. Al centro l’inconfondibile sorriso, su oro bianco e pavé di diamanti gialli. 50Th inciso sul retro.
Il bracciale My Move personalizzato nella versione Smiley. Con cinturino nero in caucciù con motivi Smiley in diversi colori, bianco e giallo.
Questa Limited Edition sarà disponibile dal 22 Febbraio in esclusiva nella Boutique Messika di Parigi, in rue Saint-Honoré, così come nelle Galeries Lafayette Haussmann. Queste saranno personalizzate dall’artista Mister André (famoso per i suoi graffiti firmati Mr. A.) dal 22 Febbraio al 10 Aprile 2022.
“Come molte persone, ho sempre avuto un attaccamento particolare a questo motivo, forte simbolo della cultura pop. Trasmette tanti valori e principi in cui credo, spirito sempre positivo e sorriso. Sono davvero felice di essere uno dei cinquanta brand invitati da Smiley. È stato molto divertente disegnare questa collezione, senza nulla togliere alla tecnicità della gioielleria e al know-how necessario per realizzare questi oggetti. Sono fiduciosa che il progetto avrà un ottimo riscontro e soprattutto donerà tanta positività!”
Valérie Messika