In occasione di Milano moda donna il brand marchigiano Tombolini presenta in showroom le novità per l’autunno-inverno 2022/23, rileggendo i codici dell’uomo in una collezione dalla femminilità forte e decisa.
I capi rappresentativi della collezione rimangono i capispalla, che spaziano dai blazer mono e doppiopetto ai cappotti, fino ai trench in leather. La sperimentazione si legge nella varietà dei materiali, nei tessuti tecnici o misti lana-cashmere, nella pelle e camoscio, nel Cupro. La maglieria, dai filati importanti e dai tagli contemporanei, sceglie lane purissime e prende forma nei total-look caldi e cocoon.
Must-have il cappotto rosso con spacchi laterali e maniche apribili, perfetto da abbinare ai pantaloni dal taglio largo. La giacca in pelle dall’anima rock-chic si alterna a quella in camoscio dai volumi avvolgenti. I modelli con inserto piumino uniscono stile e tecnologia ad alta performance, mentre le camicie e gli abiti in tessuto sono in 100% Cupro, resistente, traspirante e vegan.
Leitmotiv della collezione è il plissé, che rende uniche giacche e trench, ripetendosi anche su gonne e pantaloni.