GLI ABITI DI LUIGI CONVERTINI ILLUMINANO FORTE DEI MARMI

0 43

Si è rinnovata venerdì 1 Luglio 2022 per il terzo anno consecutivo, l’appuntamento con “Un’Estate Eccellente”, kermesse targata Il Salotto di Milano che ogni anno celebra i brand di ricerca più prestigiosi del mercato nazionale ed europeo.

Sulla passerella allestita presso il “Bagno Alpemare” di Forte dei Marmi, hanno sfilato anche le creazioni di Luigi Convertini Couture: abiti formali, classici e sportivi pensati per esaltare l’uomo contemporaneo che intende coniugare eleganza e versatilità. Ogni componente dell’abito, le camicie e le giacche maniacalmente rifinite con tagli essenziali e gli accessori, dalle cravatte ai papillon passando per le “inusuali” pochette tono su tono, raccontano un pezzo della storia di chi lo indossa. 

Con Luigi Convertini Couture ogni abito è un messaggio, il più forte quello dedicato alla sostenibilità: i vestiti, realizzati in tessuti naturali come lino e pura lana vergine, sono indossabili in più di un’occasione e dimostrano – anche nella ricca palette di colori – una particolare attenzione all’ambiente: c’è il blu dei mari, il verde degli ulivi, il beige delle pietre.

“Un’Estate Eccellente” conferma la conduzione della showgirl e influencer Jo Squillo mentre Simone Guidarelli, fashion editor di Vanity Fair, è tornata ad occuparsi dello styling con la sua cifra forte, unica e riconoscibile.

La serata è proseguit con una charity dinner, i cui proventi sosterranno i progetti della Fondazione Andrea Bocelli a favore dei profughi della guerra in Ucraina, e con un dj-set tutto da ballare

facebooktwitterinsta