Per questo Autunno-Inverno la campagna Vivienne Westwood è stata scattata da Juergen Teller nelle strade attorno al nostro studio a Battersea. «Negli ultimi anni abbiamo visto cambiare molto l'area di Battersea. Proprio accanto a noi, abbiamo assistito alla costruzione del campus del Royal College of Art, Design & Innovation. Abbiamo imparato a conoscere bene tutto, per questo abbiamo deciso di scattare qui dove abbiamo la nostra sede, dove tutto nasce» - Andreas Kronthaler, Direttore Creativo.
Appena al di là del ponte rispetto alla nostra boutique Worlds End, quelle che una volta erano strade vittoriane suburbane attorno Battersea Bridge Road, oggi rappresentano un hub dinamico, fucina della prossima generazione di designer, artisti e creativi di livello mondiale.
«Il nostro studio è la nostra casa e noi abbiamo voluto mostrare come l'area in cui si trova sia cambiata negli ultimi 10 anni. Con il Royal College of Art proprio accanto, ci sono tantissimi giovani e creativi che frequentano la zona: è come una nuova Brick Lane, sta davvero succedendo».
La campagna celebra un'area di Londra nella quale l'ispirazione e l'immaginazione germogliano e, in mezzo a un gruppo di talenti giovani e "street", al cast ha partecipato anche Courtney Love.
«Conosciamo Courtney da molto tempo, è un'amica. È stato un vero piacere lavorare con lei: è una donna incredibilmente piena di stile, sa apprezzare gli abiti e conosce tutto il lavoro che c'è dietro. È un'intenditrice: ha un proprio stile personale, il modo in cui presenta se stessa è di grande ispirazione, sempre cool! Penso che sia molto simile a Vivienne in qualche modo, sono entrambe schiette, hanno opinioni importanti e non hanno paura di esprimerle. È una compagna, potresti rubare dei cavalli con lei...»
«Ho sempre ammirato Vivienne. Ha fotto molto più che inventare il punk. E adoro Andreas, insieme sono una vera forza. Un geniale studente femminista una volta mi ha detto "l'unico atto veramente trasgressivo che si possa compiere è essere una donna che invecchia in pubblico". Io sapevo che non avremmo usato né filtri né ritocchi. La collezione è oltraggiosamente grandiosa, divertente e innovativa. Quando ho preso la mano di Vivienne stavo pensando alla foto di Diane Arbus "Twins", ma anche al fatto che stavo prendendo la mano di una leader alla quale non importa di nulla e che mi avrebbe portata al di là dei filtri di Instagram che ci stanno distruggendo la vita. Come tutti i ritocchi eccessivi che hanno sempre cercato di trasformarmi in un piccolo fiore delicato che non sono mai stata. È stato esilarante e sono onorata che questi due fuorilegge abbiano chiamato me. Non avevo più lavorato con Juergen da quando avevamo fatto del rock and roll insieme negli anni '90, quindi è stato un ulteriore valore aggiunto. E poi ho amato il cast. La collezione è semplicemente strabiliante» - Courtney Love