Torna per Ferrari Fashion School, Fashion Graduate Italia, l’appuntamento annuale in collaborazione con Piattaforma Sistema Formativo Moda. Tema del Fashion Show in cui saranno protagonisti gli studenti dell’accademia milanese è Metaversi.
Ferrari Fashion School rinnova la sua partecipazione a Fashion Graduate Italia, edizione 2022, in collaborazione con Piattaforma Sistema Formativo Moda. Obiettivo di questo prestigioso evento, giunto alla sua ottava edizione è sostenere, nonché promuoverei giovani talenti all’interno di uno dei più importanti eventi a livello nazionale e internazionale, dedicato ai giovani creativi emergenti. L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 3 al 5 novembre 2022, presso BASE Milano, Via Tortona 34 e vedrà come evento di apertura la sfilata internazionale TALENT TO TALENT, che quest’anno coinvolgerà le città di DAEGU e OSAKA.
Dentro Fashion Graduate: Ferrari Fashion School sfila nei Metaversi
Metaversi è il tema del fashion show firmato da Ferrari Fashion School che si svolgerà il 5 novembre alle 11.30 nella Room 2100 del Base Milano: universi paralleli dove confluiscono personalità in lotta tra di loro. Fili rossi eborchie per ridare la vita esorcizzando la sofferenza del male. La Cronofobiache impedisce di vivere l’identità presente alla quale ci si sente legati, con unfilo annodato che rimane nel tempo indefinito. Gli organi femminili perevocare l’unicità. La fragilità rivista attraverso bolle che schiacciano la figura.Ma i ricordi colmano i vuoti interiori così come l’amore per sé stessi el’ambiente. La semplicità di una canzone che cela un messaggio potente: civuole un fiore!
“Collezioni dalle palette neutre, naturali, tagliate da note a contrasto che incontrano la sostenibilità e la profonda consapevolezza di un'etica green. Tessuti pesanti, imbottiti e manipolazioni tessili danno forma ad una silhouette di donna iconica, forte, combattente e positiva. Uno sguardo al futuro, ma sempre attento alla tradizionalità italiana. Cybergirl che calzano stivali maschili, sportivi e corrono a testa alta verso il domani”.
Creators and Designers: i 9 talenti di Ferrari Fashion School
Non c’è sfilata che non abbia senso e successo senza la creatività dei suoi protagonisti e in Ferrari Fashion School quest’anno saranno 9 i designers che animeranno la passarella di Fashion Graduate con le loro creazioni. Appuntamento il 5 novembre alle 11.30 con l’estro, la creatività e… il Metaverso di: Alonso Raul De La Parra Alvarado, Miriana Tamagno Veronica Dell’Oca, Michela Foiano, Filippo Regnani, Bianca Tosa, Emanuele Ludwig Schluderbacher, Martina Verrillo e Ilaria Scanavini, quest’ultima protagonista con la sua collezione Breathein occasione di Graduate Fashion Week International che si è tenta a Mumbai lo scorso 16 ottobre 2022.
Ferrari Fashion School e Fashion Graduate un rapporto sempre più consolidato
Far crescere le competenze e comunicare il loro saper fare attraverso progetti, portfolios, racconti, e molto altro. Questo l’obiettivo di Fashion Graduate Italia, che insieme agli Istituti e alle Accademie di moda di tutta Italia porta avanti da 8 anni, sviluppando anno dopo anno sinergie con realtà e delegazioni internazionali sempre più vicine al mercato della moda e del talento italiano.
Queste le parole di Silvia Ferrari, presidente di Ferrari Fashion School: “Siamo molto felici di aver avuto ancora l'opportunità come Accademia di portare il nostro know how sfilare suun palcoscenico sempre più internazionale e prestigioso dove i futuri designer della moda possono trovare una vetrina autorevole e importante in Fashion Graduate. In un contesto così complesso e competitivo come quello della moda e della creatività avere a disposizione delle idee e dei talenti è fondamentale per il futuro della filiera”.