Bianco. Nero. E, dopo di loro, tutti gli altri colori che dai due traggono origine, in termini di frequenza di luce o di pigmenti. Lo sosteneva Aristotele, lo ribadiva Goethe, lo confermiamo ogni giorno quando decidiamo di vestirci tutte di bianco, tutte di nero, senza tentennamenti, senza incursioni cromatiche, in purezza.
Il bianco e il nero sono due forze della natura, la ricerca ostinata dell’essenzialità, il perfezionamento della forma. Attraverso il bianco e il nero il design viene enfatizzato, la sua purezza, i suoi pieni, i suoi vuoti, le curve e gli spigoli, vengono messi sotto la lente d’ingrandimento, esprimendo tutta la loro compiutezza. Nessun compromesso e, insieme, un universo di sperimentazioni e modalità espressive.
Le Rebel di MAIMAI sono così, si ribellano alle forme canoniche di una sneaker e offrono un design sorprendente e fuori dagli schemi in cui le linee sinuose della tomaia si incastrano perfettamente con la struttura decisa del fondo, squadrato sulla punta e sul tallone, plasmando una calzatura dall’estetica speciale e di forte impatto.
In nero, le Rebel assomigliano a uno dei quadri Black on Black di Aleksandr Rodchenko, in cui cerchi e quadrati coesistono trasformandosi in opera d’arte. In bianco, ricordano gli edifici di Richard Meier: il Museo di Arte Contemporanea di Barcellona, l'Ateneo di New Harmony nell’Indiana o la Chiesa di Dio Padre Misericordioso a Roma, con il candore totale a scandire geometrie e curve, solidità e leggerezza. A rendere peso piuma le Rebel ci pensa la suola in eva extralight, massiccia ma a tutto comfort.
Basic sì, austere per niente. Malgrado il bianco e il nero siano da sempre associati a sobrietà e rigore, le Rebel abbagliano con tocchi di luce lussuosi e attira sguardi grazie ai loro profili tratteggiati con le nuove borchie Trillion. Simili a diamanti, queste gocce di metallo scintillano ton sur ton sulla variante di pelle nera con inserti di vernice, dorate e sfacciate su quella bianca, con tallone gold & shiny.
Tutta la bellezza del made in Italy è concentrata in un paio di sneaker dal design sofisticato, dai decori ordinati e preziosi, da un know how votato all’eccellenza, da scelte che pensano al pianeta e a chi lo abita.
Le Rebel, come tutte le scarpe di Maimai, nascono grazie alla luce del sole (il calzaturificio salentino in cui vengono concepite, infatti, produce in autonomia l’energia elettrica di cui necessita grazie al suo impianto fotovoltaico) e giungono ai piedi di chi le sceglie con un packaging 100% sostenibile. Ribelli con l’anima.
|