CRUCIANI LANCIA PER MILANO COLLEZIONI DONNA IL MAXI CARDIGAN, L’ARTIGIANALITA’ E LA TRADIZIONE DEL SAVOIR-FAIRE ITALIANO SONO IL FUTURO

0b10303

Il brand rilegge le sue radici con capi-manifesto a tutela dell’eccellenza del territorio e investe sulle maestranze: i veri talenti del Made in Italy.
Milano, febbraio 2023. Artigianalità, eccellenza materica e stile italiano, sono alla base della filosofia di Cruciani, il nuovo corso intrapreso dallo scorso anno, vede la valorizzazione massima all'artigianalità e design seasonless.
“Dietro ogni capo di Cruciani c’è una storia che affonda nell’artigianalità tipicamente italiana ed è custodita dalle mani sapienti delle maestranze locali che sono il nostro patrimonio più prezioso e che danno vita alle nostre creazioni, stagione dopo stagione” ha dichiarato Riccardo Antonioni, direttore commerciale e marketing di Cruciani.
Esperienza e creatività nobilitati da una materia pura come il cachemire che diventa il canovaccio perfetto per accogliere l’anima delle nuove collezioni femminili e maschili del brand e la cartina tornasole della sua evoluzione ad autentico (e storico) marchio di lifestyle a tutto tondo. La differenza, però, la fa sempre quel tesoro di competenze artigiane che si traduce nelle lavorazioni precise e nella cura dei dettagli che trasformano ogni singolo capo in un capolavoro.
“La nostra è una realtà manifatturiera che fa leva su una manodopera altamente specializzata, capace di realizzare un prodotto di alta qualità all’insegna di quell’eccellenza territoriale del fatto a mano che tuteliamo da sempre” ha proseguito Antonioni ricordando i recenti investimenti nel capitale umano fatti dall’azienda che ha reintegrato internamente antiche maestranze del territorio umbro.
E del resto proprio l’aspetto etico, che ha il suo cuore nella produzione italiana della filiera di Cruciani e nel rispetto di quella cultura della tradizione sempre più prioritaria nella società attuale, proietta il brand nel futuro grazie a capi -manifesto della sua visione e della
sua identità. Come il maxi-cardigan simbolo di una knitwear couture di alta gamma, la cui particolare lavorazione dei diversi filati – lana, seta, cachemire- realizzata con la tecnica jacquard porta in primo piano il contrasto materico e cromatico attraverso il quale il tipico
motivo retrò acquista una nuova modernità che è esaltata dalla rifinitura hand made delle frange.
Il marchio di cashmere che fa capo all’azienda umbra Maglital controllata da Orlean Invest Holding ha fatto dell’eccellenza del knitwear la chiave della sua proposta lifestyle, declinata prima al maschile e ora proposta anche per lei. Una visione in equilibrio tra tradizione e modernità, 100% Made in Italy e sviluppata internamente in azienda, composta da capi realizzati in quei filati nobili, cashmere in primis, che conservano il dna del brand e lo proiettano nel futuro.

facebooktwitterinsta