Nata nel 1966, la collezione Force 10 della Maison Fred incarna il gioiello sportswear e misto per eccellenza. Omaggio alla potenza estrema del vento e al coraggio dei navigatori, è diventata il simbolo di tutti i valori dello sport.
FRED le regala un nuovo terreno di gioco e collabora con uno dei più celebri e impegnativi tornei di tennis, particolarmente apprezzato dai più grandi sportivi: il Roland-Garros. In questa occasione, il gioielliere presenta una capsule Force 10 con i colori di questa mitica competizione.
Per questa prima capsule dedicata sia alle donne che agli uomini, Fred si è ispirato all’animo del torneo Roland-Garros. I suoi colori sono il filo conduttore di questa capsule: la terracotta della terra battuta, il bianco delle linee che delimitano i campi e quello dei cappelli che spuntano sulle tribune e nei viali dello stadio.
Fred traduce questo mix di eleganza e relax attraverso due bracciali Force 10 inediti. Il primo abbina oro giallo un pavé di 64 diamanti bianchi e gialli, citrini, zaffiri gialli e granati spessartite. Il secondo si basa su una versione ultra essenziale in oro bianco.
Due modelli per sottolineare lo stile e la personalità di chi li indossa, con una firma unica: il motivo di una pallina da tennis, inciso sulla sfera laterale del bracciale. Sul retro, un granato color terracotta rende omaggio all’ocra dei campi da tennis, incastonato come un anello di congiunzione tra il nome di FRED e il logo, dal contrasto bicolore, del torneo Roland-Garros.