ARRIVA LA CAPSULE IN CASHMERE RICILATO "LORO" BY LORO PIANA

0B1101108

Debutta nei negozi ‘Loro’, la capsule continuativa, consapevole e sostenibile di capi e accessori Loro Piana, realizzati con cashmere riciclato proveniente da eccedenze di maglieria della maison.

La capsule è all’insegna dell’incisività, disponibile in una gamma full size, dai bambini di 8 anni alla 4XL per donna e uomo. “Mantenendo intatte tutte le caratteristiche di qualità, funzionalità e performance della maison, è la quintessenza del lusso e ultima espressione del savoir faire di Loro Piana, nel trasformare le fibre più nobili in tessuti dall’inconfondibile touch e valorizzare in nome del futuro”, spiega la maison italiana del gruppo Lvmh.

L’impegno per la sostenibilità fa parte del dna di Loro Piana ed è assicurato dal processo produttivo verticalmente integrato in cui ogni passaggio è controllato internamente, senza dimenticare l’ambiente, la biodiversità e le comunità locali.

Loro Piana riutilizza il nobile filato delle proprie eccedenze di maglieria in puro cashmere cardato. “Spogliate di eventuali cuciture e cerniere, e divise in macrocategorie di colori, le maglie vengono lavate, aperte e ridottei in sottoprodotti di filatura, poi mescolati con del cashmere vergine non tinto per ottenere una mista della stessa qualità e valore di un nuovo cashmere. Occorrono circa tre giorni per produrre un solo capo di maglieria di questa preziosa capsule: il risultato è unico grazie al know-how della maison, capace di rielaborare le proprie fibre di origini diverse e di ottenere una mano così straordinaria al tatto”, dichiara il marchio.

La capsule comprende quattro modelli di maglie (polo, dolcevita, girocollo e scollo a V), una sciarpa e un cappello declinate in nuance mélange create mescolando il cashmere vergine non tinto con i colori delle fibre riutilizzate disponibili. Fanno parte della collezione anche le sneaker 360 ‘Flexy Walk’ che abbinano una suola tecnica, flessibile e antiscivolo, alla tomaia in cashmere.

facebooktwitterinsta