L’autunno-inverno 2023 vede l’Uomo Giovanni Raspini impegnato a sondare ed esplorare tutta la bellezza racchiusa nella complessità della vita contemporanea. Con la nuova proposta creativa, il designer toscano del gioiello, esplora un mondo di bellezza ed eleganza, attraverso uno stile unico che nasce dal dialogo di molteplici sentimenti, diversi e complementari.
Ecco allora una collezione ricca, variegata, dove una sperimentazione continua di idee e materiali conferma il brand toscano come importante punto di riferimento per i gioielli moda maschili.
Quattordici bracciali, tre collane, sette anelli sono i protagonisti di questa collezione: il focus principale è sull’utilizzo di una molteplicità di micro-beads ad infilo e la scelta di introdurre nuove pietre dure naturali. In una ricerca continua di leggerezza ed eleganza minimale, vengono anche ridotte le dimensioni e il peso di molti gioielli. Così i piccoli elementi in argento brunito o martellato si alternano con le pietre naturali, dando luogo a pattern più o meno simmetrici, nuovi e perfetti per l’indosso multiplo.
L’onice, l’ematite, il diaspro verde, la grafite e l’ossidiana in forma di perline, dadini e dischetti incontrano i micro-beads, le pepite, gli intrecci e i cubetti d’argento. L’effetto è di grande spontaneità, movimento, e i gioielli risultano giovani e desiderabili.
L’Uomo 2023-24 di Giovanni Raspini. Gioielli contemporanei per uno stile inconfondibile che nasce dal cuore della Toscana.