La Global Fashion Collective è tornata durante la settimana della moda milanese più accattivante che mai con due showcases. La passerella ha ospitato i talenti creativi e la convergenza di stili di designer internazionali.
Nel secondo showcase hanno sfilato le creazioni di quattro designer emergenti: Davide Layer, Alicia Perrillo, Jasive, OZLANA provenienti rispettivamente da Giappone, USA, Messico e Australia.
L’abbigliamento maschile di Davide Layermischia ispirazioni occidentali e giapponesi per creare abiti dal design unico.
Alicia Perrillo, pluripremiata ex studentessa della School of the Art Institute di Chicago, ha debuttato con capi influenzati dalla couture del vecchio mondo, utilizzando materiali preziosi e dettagli handmade.
La stilista e imprenditrice di Jasive,Jasive Fernandez,ha presentato una collezione prêt-à-porter con creazioni su misura e abiti eco-friendly.
La casa di moda australiana OZLANA ha ottenuto un riconoscimento globale per le sue pellicce ecosostenibili. Lo stile di OZLANA abbraccia un’estetica giovane, romantica e moderna, combinando sapientemente tecnologia tessile e sartorialità.
Global Fashion Collective
Lanciata nell'ottobre 2017, Global Fashion Collective (GFC) è una piattaforma guidata da un gruppo dinamico con un obiettivo comune: coltivare un'industria della moda inclusiva e diversificata. La missione di Global Fashion Collective è accelerare lo sviluppo dei designer, creando sfilate innovative nelle capitali della moda, per aumentare la visibilità sui media internazionali ed espandere nuove opportunità di mercato per i designer. In qualità di consociata della Vancouver Fashion Week, che produce sfilate dal 2001, GFC collabora con un'ampia gamma di designer internazionali. Dopo aver sfilato a Parigi, New York e Tokyo, il Collective prevede di espandere la sua portata con i prossimi fashion show a Londra e Milano per il 2023. Global Fashion Collective mira a diventare il leader del settore delle sfilate collettive in tutto il mondo.