Cycle ha svelato la speciale capsule collection realizzata insieme a Giulia Salemi. Appassionata dell’universo fashion, l’influencer ha portato il suo stile distintivo e la sua passione per il denim. “Come diceva Andy Warhol, ‘Voglio morire con i miei jeans addosso’! Non avrei potuto desiderare miglior collaborazione di quella con Cycle. Un marchio di denim glamour, contemporaneo, completamente made in Italy”, afferma in una nota la giovane star.
ll look proposto dalla collezione si caratterizza per i volumi ampi nella giacca e nei pantaloni, ispirati alle tendenze streetstyle, in contrasto con la vestibilità aderente del top bustier. Il capospalla over è impreziosito da una cintura che permette di stringerlo a sottolineare il punto vita. Il pantalone è una reinterpretazione del cargo in una versione strutturata e con la vita alta, che lo rende adatto a qualsiasi corpo femminile. Il crop top bustier disegna una silhouette sensuale. Il lavaggio marmorizzato leggero della tela è personalizzato da ritocchi manuali che conferiscono un immediato effetto vintage.
“Giulia rappresenta un equilibrio perfetto di bellezza, coraggio e capacità di reinventare la comunicazione – dichiara Enrico Spinazzè, CEO e fondatore del gruppo veneto Numero 8, cui fa capo il brand -. È spontanea, autentica. Sa parlare alle donne di oggi, cogliendone aspettative e bisogni. Esprime al meglio i nostri valori, non solo estetici, ma anche aziendali. Cycle Jeans x Giulia Salemi
è la perfetta sintesi tra la sua personalità e il know- how del brand, protagonista da oltre vent’anni nello sviluppo del denim. Per questo consideriamo la special collection una tappa essenziale nella strategia di rilancio di questa splendida realtà del made in Italy”.
La collezione, venduta in uno speciale packaging appositamente ideato, è disponibile sull’e-commerce di Cycle e presso alcuni selezionati store multibrand: Niki Nika a Roma, Yes Shop a Napoli, Comme Toi a Torino, Ricci Paris a Perugia, Blush a Ferrara, Maximilian a Bressanone e Bonvicini a Montecatini.