Creato da due donne che condividono la stessa passione, stile e ispirazione, Monika Lyubomirova Lancheva e Vaya Jamal Jlelati. Non un colpo di fulmine, ma la moda nel DNA delle due fondatrici con un’eredità di tradizione sartoriale e creatività che proviene dalla Bulgaria e dalla Siria. Per Monika Lyubomirova Lancheva, ex modella e imprenditrice, la moda è da sempre parte del suo mondo fin dall’infanzia; Per Vaya Jamal Jlelati, imprenditrice anch’essa, rappresenta il patrimonio di una famiglia di rinomati sarti attivi lungo la storica "Via della Seta" tra la Bulgaria e la Siria.
Il nuovo marchio, caratterizzato da un’estetica di lusso accessibile, è rappresentato dalla sua prima collezione, Be a Star. Questa comprende sette modelli di abiti e completi, in sincronia con accessori coordinati, come borse in una varietà di tonalità e scarpe, per creare outfit impeccabili e armoniosi.
Ogni capo è progettato per far emergere la personalità di ogni donna, indipendentemente dall’età, senza differenze generazionali, dai 20 ai 50 anni. La linea Be a Star vuole enfatizzare e mettere in risalto le forme, i colori e i materiali dei capi. Colori che vanno dal nero profondo al bianco luminoso e che si alternano al rosa vivace e all'argentato scintillante. Ma con un unico e riconoscibile eye-cathing: le audaci applicazioni a forma di stella che diventano, oltre che dettagli tessili, anche gioielli incastonati. Per le designer, queste stelle rappresentano l'aspirazione, la determinazione e la luce interiore di ogni donna e la sua aspirazione a uno stile fortemente personalizzato, ad essere attrici extra-ordinarie.
La strategia commerciale di VAYMON COUTURE per i prossimi due anni si basa su un approccio graduale e ponderato, mirato a costruire una presenza solida e duratura nel mercato della moda. Attualmente, il brand ha iniziato la sua avventura nelle piattaforme di vendite di moda online. Per il futuro, VAYMON COUTURE pianificherà lo sviluppo dell’etichetta attraverso negozi multimarca, scegliendo Milano come prima location. Questo doppio approccio consentirà al brand di raggiungere un pubblico più eterogeneo, con l’obiettivo ultimo di aprire uno spazio fisico monomarca. Uno sviluppo graduale che permetterà di creare un'esperienza shopping autentica e accessibile per una clientela diversificata, segnando un passaggio fondamentale nella storia di VAYMON COUTURE nel panorama della moda. "Abbiamo scelto l'Italia per il lancio della nostra collezione come omaggio al prestigio, alla competenza e alla sua leadership nel mondo della moda, oltre che per la sua bellezza e cultura. L’Italia è da sempre un focolaio creativo e crediamo che sia il contesto ideale per presentare la nostra nuova linea." Concludono le designer.
About Vaymon Couture Vaymon Couture è un nuovo fashion brand lanciato a novembre 2023, creato dalla due designer Monika Lyubomirova Lancheva e Vaya Jamal Jlelati. Vaymon Couture si impegna a offrire un'esperienza unica, rompendo le barriere convenzionali e definendo nuovi orizzonti nel settore della moda. La prima collezione total look “Be a Star” è composta da 7 capi (gonne, top, blazer, abiti, scarpe e borse). Attualmente il brand è venduto sul sito eCommerce sito vaymoncouture.com con l’obbiettivo nei prossimi due anni di espandere la distribuzione nei più esclusivi multibrand store.