In primavera iniziano a spuntare deliziosi ortaggi, da gustare appena raccolti in originali e profumati piatti. La Foodblogger Gabriella ha scelto i ravanelli, e li ha abbinati a carote e ad asparagi per creare un contorno super appetitoso. L’ideale per accompagnare le mazzancolle e la sua squisita pastella preparata in casa.
Qual è il trucco di Gabriella per rendere la ricetta ancora più gustosa? Un cucchiaio di Arostina Aglio e Prezzemolo Bauer, un preparato aromatico, dedicato agli amanti dei sapori semplici ma raffinati. Ottimo per impreziosire piatti a base di pesce, è privo di lattosio e glutine, pensato anche per chi presenta specifiche esigenze.
Ingredienti:
○ 16 mazzancolle fresche
○ 100 g di farina
○ 100 g di acqua fredda meglio frizzante
○ 1 cucchiaio di Arostina Aglio e Prezzemolo Bauer
○ olio di semi di arachide per frittura
○ 4 asparagi
○ 4 ravanelli rossi
○ 1 carota
○ 40 g di cipolla bianca tritata finemente
○ olio evo
Preparazione:
Iniziate la preparazione lavando accuratamente le mazzancolle.
Quindi, in una ciotola versate 1 cucchiaio di Arostina Aglio e Prezzemolo Bauer, la farina, l’olio e poco per volta l’acqua frizzante fresca. Mescolate bene con la frusta.
A questo punto, lavate e tagliate a pezzettini gli asparagi e cuoceteli in padella antiaderente con olio e cipolla bianca.
Ora, prendete la carota, pelatela servendovi del pelapatate e con una tempera verdure ricavate un fiore che servirà per decorare il vostro piatto.
Adesso tagliate a fettine il ravanello rosso, precedentemente lavato.
Immergete le mazzancolle nella pastella e friggetele in olio di semi di arachide caldo. Scolate ed impiattate con le verdure primaverili.
Buon appetito a tutti.