KASANOVA SVELA TRE CREAZIONI CULUNARIE DELLO CHEF GIUSEPPE BRUNO  A BASE DI PESCE

0c1103339726

con un tocco finale di colore e sapore! 

Per sorprendere gli ospiti al ritorno dalle vacanze ci vuole un pò di fantasia!

Giuseppe Bruno è lo Chef che cucina con passione le sue innovative creazioni culinarie dimostrando  che, con  fantasia, ingredienti giusti e gli aiuti in cucina suggeriti da Kasanova, si possono portare in tavola sapori audaci  che soddisfano il palato e anche belli da vedere!  

Scopri, tornando dalle tue vacanze, il piacere di questi piatti a base di pesce cucinati con cura dallo Chef Giuseppe Bruno.

Kasanova. amante della cucina sana è stata al suo fianco fornendo tutto ciò che gli è servito  per cucinare in modo sano e per una mise en place impeccabile.

lo Chef Giuseppe Bruno sceglie Kasanova perchè in cucina è fondamentale avere degli accessori dalle alte prestazioni e garantire una diffusione rapida e uniforme del calore.

Fatti sorprendere dai tocco finale e segui lo chef sul social del momento:

Instagram: https://www.instagram.com/giuseppe.bruno.chef/

Facebook: https://www.facebook.com/giuseppe.bruno.chef

Tik tok: //www.tiktok.com/@giuseppebruno.chef">https://www.tiktok.com/@giuseppebruno.chef

Youtube: //www.youtube.com/@GiuseppeBrunoChef">https://www.youtube.com/@GiuseppeBrunoChef

Ti stupirà con effetti speciali!

Ecco i  piatti raffinati che combinano sapori delicati e freschi con una presentazione elegante. Buon appetito!

Antipasto: Medaglione di merluzzo scottato in crosta di erba cipollina, salsa kéfir e uova di aringa

Il medaglione di merluzzo scottato, avvolto in una crosta di erba cipollina, è un piatto elegante e delicato, arricchito dalla salsa di kéfir edal sapore distintivo delle uova di aringa.

Ingredienti per 4 persone:

1 kg di cuore di merluzzo

1 mazzetto di erba cipollina

300 gr di salsa kéfir

1 confezione di uova di aringa

50 gr miele

Olio evo q.b.

Sale fino q.b.

Fiori di borragine

Preparazione del merluzzo: puliamo il merluzzo e ricaviamo un medaglione e condiamolo con sale e olio evo.

Scaldiamo una padella con un filo d’olio evo e cuociamo il medaglione su entrambi i lati fino a ottenere una leggera doratura.

Preparazione della crosta di erba cipollina: tagliamo finemente l’erba cipollina. Una volta cotto, spennelliamo un lato del medaglione di merluzzo con un po’ di miele. Poi passiamolo nell’erba cipollina tagliata premendo leggermente per far aderire bene e creare una crosta verde.

Preparazione della salsa kéfir : condiamo la salsa kéfir con un pizzico di sale e un filo di olio evo, mescolando bene.

Impiattamento:: al centro del piatto, disponiamo un medaglione di merluzzo in crosta di erba cipollina.

Versiamo la salsa kéfir intorno al medaglione di merluzzo e disponiamo le uova di aringa a cerchio intorno alla salsa kéfir. Distribuiamo i fiori di borragine intorno al medaglione per aggiungere un tocco di colore.

Ecco il video:

https://www.dropbox.com/scl/fi/9fnolzu01mrx9074to5vb/25-gen-MEDAGLIONE-di-Merluzzo-scottato.mp4?rlkey=idp0zi4oykj1dwavfim3d3o08&dl=0

0c1103339727

Primo: Rondelle con crema di zucchine, gamberi bianchi, cozze e pomodorini confit

Questo piatto, con la sua combinazione ricca di sapori, è perfetto per un'occasione speciale o una cena con amici. Scopri come prepararlo passo dopo passo con lo chef Giuseppe Bruno e Kasanova. Buon appetito!

Ingredienti per 4 persone:

3 zucchine

500 gr di cozze

200 gr di pomodorini datterini gialli

200 gr di pomodorini datterini rossi

Rametti di timo

Olio evo q.b.

Sale fino q.b.

Sale grosso q.b.

2 spicchi di aglio

Buccia di 1 limone

Buccia di 1 arancia

1 cucchiaino di zucchero

20 gamberetti bianchi

1 lime

400 gr di rondelle (pasta)

Preparazione dei pomodorini confit: tagliamo i pomodorini a metà e disponiamoli su una teglia con carta da forno. Condiamo con sale, zucchero, timo, buccia di arancia, limone grattugiato, e un filo d’olio evo. Cuociamo in forno preriscaldato a 80°C per circa 2,5 ore fino a quando saranno appassiti e concentrati.

Preparazione della crema di zucchine: tagliamo la parte verde delle zucchine e sbollentiamole in acqua salata. Scoliamo e frulliamo con un po’ di aglio, olio evo e un po’ del liquido di cottura fino a ottenere una crema liscia.

Preparazione delle cozze: in una padella, facciamo un fondo di olio e aglio e facciamo rosolare. Aggiungiamo le cozze con un po’ di acqua e lasciamo aprire. Sgusciamole e teniamo da parte il liquido di cottura filtrato.

Preparazione dei gamberetti: puliamo i gamberetti togliendo il carapace ma lasciando la testa. Condiamo con olio evo, sale e buccia di lime grattugiata.

Cottura della pasta: cuociamo la pasta in acqua salata. Scoliamo al dente e saltiamo in padella con la crema di zucchine, aggiungendo un pò del liquido delle cozze per insaporire.

Impiattamento: prendiamo un piatto semi fondo e disponiamo la pasta a cerchio. Alterniamo ai lati della pasta le cozze sgusciate, i gamberetti e i pomodorini confit. Completiamo con qualche petalo di fiore edule per aggiungere un tocco di colore.

Ecco il video: https://www.dropbox.com/scl/fi/8l9kbiv07mrtsx0pidwh6/25-gen-RONDELLE-con-zucchine-cozze-gamberetti.MOV?rlkey=48pi0bagbqh084xckkb782d3g&dl=0

 0c1103339728

Secondo: Filetto di Orata su Salsa di Grissini, Capperi e Acciughe

La delicatezza dell'orata si mescola con il sapore deciso dei capperi e delle acciughe, per un risultato armonioso e raffinato. Parola dello Chef Giuseppe Bruno!

Ingredienti per 4 persone:

2 orate di media dimensione

1 confezione di grissini

Brodo vegetale q.b.

10 filetti di acciuga

2 mazzetti di spinaci

1 spicchio di aglio

2 cipollotti

Olio extravergine d'oliva q.b.

Sale q.b.

Pepe q.b.

4 rametti di timo

1 confezione di capperi in fiore

Preparazione dei filetti di orata: puliamo, sfilettiamo e spiniamo i filetti di orata. Condiamo con sale, pepe e qualche rametto di timo. Sigilliamo i filetti in un sacchetto per cottura sottovuoto e cuociamo a bagno maria a 70°C per circa 7-8 minuti. Successivamente, rosoliamo i filetti in padella con un filo d'olio fino a ottenere una leggera doratura.

Preparazione della salsa ai grissini: in una pentola, facciamo un fondo di burro e rosoliamo cipollotti, capperi e acciughe.

Aggiungiamo i grissini tagliati finemente e il brodo vegetale. Cuociamo il tutto e poi frulliamo fino a ottenere una crema liscia.

Preparazione degli spinaci: puliamo gli spinaci e spadelliamo con olio, aglio e sale.

Preparazione dei capperi: essicchiamo una parte dei capperi in forno a 90°C per 4-5 ore, poi frulliamoli fino a ottenere una polvere.

Impiattamento: adagiamo un cerchio di crema di grissini al centro del piatto. Spolveriamo la parte esterna del piatto con la polvere di capperi e disponiamo i filetti di orata accanto la crema di grissini.

Guarniamo il piatto con gli spinaci spadellati, le acciughe arrotolate e i capperi in fiore modellati. Completiamo poi con qualche petalo di fiore edulo per un tocco decorativo.

Ecco il video:  https://www.dropbox.com/scl/fi/9gv7kaairorl9l77tib3w/27-gen-pesce-capperi-e-alici.mp4?rlkey=msmkykhxrjxe17t5lfrndlr5l&dl=0

A proposito dello Chef Giuseppe Bruno

L’avventura culinaria dello Chef Giuseppe Bruno è iniziata come un sogno ma si è trasformata presto in realtà. Ha iniziato da giovanissimo con ruoli minori, incontrando ostacoli che si sono rivelati trampolini di lancio e che gli hanno permesso di trasformare le esperienze quotidiane in lezioni preziose. Giuseppe Bruno infatti, avuto il privilegio di affinare le sue abilità accanto a chef rinomati e di mettere le mani in pasta in importanti Ristoranti.

Questa esperienza non solo ha permesso di perfezionare le tecniche, ma ha anche plasmato la visione della cucina come arte da celebrare e da condividere.

Oggi Giuseppe Bruno è cuoco presso Villa Cora ma ho anche un altro sogno: condividere la mia passione per la cucina, dimostrando che non c'è bisogno di avere il titolo di Chef per preparare piatti straordinari. Attraverso Kasanova, lo Chef esplora il mondo della cucina,  rivela trucchi e segreti e condivide ricette che conquistano il  cuore e il palato.

E’ un viaggio culinario fatto di amore, dedizione e un pizzico di curiosità.

Seguiamolo sui Instagram!

https://www.instagram.com/giuseppe.bruno.chef/

facebooktwitterinsta