Ci sono alcuni piatti che si possono mangiare tutti i giorni. A Seefeld uno di questi è lo strudel, strudel in ogni varietà. Puoi prepararli secondo il tuo umore, cordiale, dolce o piccante. Ecco la ricetta della cucina del Krumers Post Hotel & Spa che sicuramente vi farà leccare i baffi: strudel di patate e finferli. Semplice e veloce da preparare, questo strudel è una delizia per tutti!
Ingredienti per il ripieno (per 4 persone):
- 500g di patate lesse
- 500g finferli
- 1 cipolla, tagliata finemente a cubetti
- 50g burro
- prezzemolo tritato
- salsedine
- pepe
- maggiorana
- un po’ di cumino
- 50g di burro liquido
La pasta dello strudel si può comprare: in Austria anche come vera pasta dello strudel, ma si può usare anche pasta sfoglia pronta.
Preparazione
In primo luogo lavare le patate e cuocerle nella loro pelle, sbucciarle e tagliarle in foglie. Poi tagliate finemente a dadini la cipolla e friggete nel burro. Aggiungere i finferli alle cipolle dorate tostate e soffriggere brevemente. Ripiegare con cura le patate nel composto cipolla-fungo. Condite con le spezie. Rivestire la pasta di strudel con il burro liquido e riempire con il composto di patate e funghi. Arrotolare lo strudel e cuocere in forno a 180 gradi per 40 minuti al centro del forno fino a doratura. Ora puoi servire lo strudel e godertelo!