TORTA TENERINA AL CAFFÈ E CIOCCOLATO PER IL TUO PAPÀ

0B11033300

19 marzo: vizi o coccole per tutti i papà. Festeggiarli è un vero piacere e non c’è momento migliore per conquistarli con tanta dolcezza e regalargli infinita bontà. Prezioso alleato per un sorprendente dessert dal successo garantito è Fibrepan-Cake, lo speciale mix gluten free di Farmo che, grazie a una migliore lievitazione ed elasticità, è il vero alleato per creare un dolce ghiotto e ricco di benessere, dal profumo e dal sapore favoloso, capace di stuzzicare ogni gola. Ed ecco allora il suggerimento gourmet senza glutine firmato dalla food blogger  Arianna Tosatto di Merende da Favola che, nella sua veste di Pastry Chef Farmo, ha rivelato la ricetta della Torta tenerina al caffè e cioccolato: sfiziosa, sana ed equilibrata, vera e propria delizia per il palato.

Basta seguire attentamente le istruzioni, infornare, sfornare, guarnire e gustare insieme. Papà, il dolce benessere Farmo è servito!

TORTA TENERINA AL CAFFÈ E CIOCCOLATO

INGREDIENTI (per una torta da 22 cm)

250 g di cioccolato fondente

100 g diburro

150 g di zucchero semolato

4 uova (a temperatura ambiente)

70 g di farina senza glutine Fibrepan Cake Farmo 40 ml di caffè

q.b. zucchero a velo

PROCEDIMENTO: tagliate grossolanamente il cioccolato e mettetelo in un pentolino a bagnomaria per farlo sciogliere a fuoco dolce.

Aggiungete il burro e continuate a sciogliere il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. In un'altra ciotola, sbattete i tuorli delle uova con lo zucchero, fino a renderle spumose. Sbattete gli albumi a neve e incorporateli alle uova sbattute con lo zucchero. Versate quindi il cioccolato fuso e mescolate dal basso verso l'alto per non far smontare il composto. In ultimo, aggiungete la farina setacciata e il caffè freddo, preparato precedentemente con la moka. Versate l'impasto all'interno di una teglia imburrata e mettete in forno statico a cuocere a 180 gradi per circa 30 minuti. Togliete dal fuoco, lasciate riposare e raffreddare prima di decorarla con lo stencil e lo zucchero a velo.

Come si crea lo stencil?

Cercate un disegno o una scritta che vi piace su internet. Stampatelo e con un taglierino create lo stencil che posizionerete sopra alla torta fredda prima di cospargere con zucchero a velo.  

A proposito di Fibrepan-Cake Farmo

Fibrepan-Cake è l'esclusiva e inimitabile miscela di Farmo per creare golosi dolci senza glutine: torte, piccola pasticceria e altre delizie in versione gluten free.  L'elevata lavorabilità, la facilità di utilizzo e l'eccellente resa dell'impasto lo rendono ideale per la preparazione di dolci senza glutine buoni e sfiziosi come quelli tradizionali, come per esempio la sofficissima torta al limone, la splendida torta di mele o i golosissimi muffin al cioccolato. Ma non solo! Con Fibrepan-Cake si possono infatti preparare anche ottimi plum cake con Mini Cookies oltre a preparazioni più complesse come la torta Sacher!

Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti salutistici caratterizzati dall'assenza di glutine. La selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l'attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti. Contiene latte. In vendita a 4,76 euro.

Questo prodotto è acquistabile, per i residenti in Lombardia, tramite Bonus Celiachia su shop.farmo.com

facebooktwitterinsta