DA HERMETICA: BLOOMTEA

0B1103337587

Giovane, Green, Artistico.

Ecco le tre parole chiave che contraddistinguono HERMETICA, il brand che prende il nome dalla raccolta di scritti di Ermete Trismegisto (Corpus Hermeticum, che tratta di alchimia e della perfetta sintesi tra naturale e molecolare) e che segna il futuro della profumeria eco-sostenibile, vegan e cruelty-free, fondato da Clara e John Molloy (conosciuti ai più come creatori di MEMO Paris).

La creatività è sempre stata la loro filosofia di vita e, per donare una forte personalità al nuovo concept, si sono imbattuti in un metodo completamente nuovo di creare fragranze, scoprendo un mondo green, mai esplorato prima.

Hermetica rappresenta un nuovo approccio nella creazione di fragranze che combina natura e chimica. Profumi potenti, delicati sulla pelle, rispettosi dell’ambiente, che mescolano storia e modernità ”. Queste le parole di Clara che, dopo più di 2 anni di assiduo lavoro, ha saputo dare forma a questa nuova realtà profumata, grazie a un’intensa collaborazione con i profumieri Aliénor Massenet e Philippe Paparella.

Ne deriva una linea olfattiva – unica nel suo genere – di fragranze “pulite”, composte da materie prime naturali e sintetiche, ispirate all’antica pratica alchemica fiorentina. Formule ibride, idratanti e prive di alcol, che si fondono alla perfezione con il pH della pelle – sviluppate da Symrise e basate su una tecnologia brevettata unica, InoscentTM – che rivelano, sin da subito, il cuore della fragranza, grazie a una chimica verde composta da ingredienti e molecole rinnovabili.

A differenza dei profumi tradizionali che usano l’alcol per portare la fragranza al naso come un razzo, Hermetica utilizza una tecnologia brevettata unica per rilasciare il cuore pieno della fragranza con un certo ritmo; è come la differenza tra l’odore di un bicchiere di whisky e un bicchiere di champagne. È una versione raffinata”, queste, invece, le parole di John, da cui traspare l’orgoglio per le affascinanti e particolari formule, che rivelano istantaneamente la bellezza del cuore, assicurando una lunghissima persistenza e durata.

Qual è la proposta di oggi? Bloomtea, una fragranza  unisex appena lanciata sul mercato.

Bloomtea offre un posto d’onore agli ingredienti che hanno il nome di un colore: una preziosa essenza di Lavanda Bianca, più femminile e delicata rispetto alla sorella blu, un estratto di Tè Verde, aromatico e fresco, un’assoluta di Rosa damascena, sensuale e raffinata, e un avvolgente Muschio bianco.

Bloomtea è l’espressione olfattiva di un’esplosione floreale, caratterizzata da un ingrediente noto come l’oro bianco della Provenza: un’essenza di lavanda bianca, coltivata esclusivamente nel sud della Francia utilizzando pratiche etiche e sostenibili.

Più morbida e sfumata della classica lavanda, con sfaccettature di gelsomino, fieno e lino, è accompagnata da un’assoluta di rosa damascena per raggiungere un apogeo floreale unico.
Tramite l’essiccazione delle foglie del tè si produce un estratto di tè verde puro che esalta la maestosa qualità della lavanda bianca, aggiungendo una freschezza legnosa, verde e leggermente affumicata.

Questa vivace danza floreale dipinge l’immagine colorata di una primavera infinita.

NOTE

Note di Testa: Lavanda bianca, Salvia sclarea,

Note di Cuore: Tè verde, Assoluta di rosa, Geranio,

Note di Fondo: Eliotropio, Muschio bianco, Muschi, Fava tonka

In confezione da 50ml e 100ml

facebooktwitterinsta