DONNE E GRAVIDANZA: L’IMPORTANZA DEL CORRETTO APPORTO DI FERRO

 

 0B1103338609

L’innovativo integratore con tecnologia IBSA FilmTec®è facile da assumere, ovunque e in qualsiasi momento

La gravidanza, con riferimento particolare agli ultimi mesi di gestazione, è per le donne uno dei momenti in cui si rende particolarmente necessario prestare attenzione alla quantità di ferro presente nell’organismo. Nutriente essenziale che interviene in numerosi processi metabolici:contribuisce allanormale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobinae al normale trasporto dell’ossigeno nell’organismo. Durante la gestazione il suo fabbisogno aumenta progressivamente, per sostenere lo sviluppo del bambino.

Un’alimentazione bilanciata e una maggiore cura nella scelta degli alimentisi rivelanoquindi fondamentali per preservare il benessere della donna e del bambino. Accanto all’apporto di ferro attraverso alimenti specifici (come fegato, carne, molluschi, crostacei, pesce, diversi vegetali, legumi, cereali e frutta secca) e cibi che ne favoriscono l’assorbimento, ad esempio quelli ricchi di vitamina Cè possibile ricorrere, alla supplementazione con integratori.

In tutte le circostanze in cui è utile una sua integrazione, IBSA Italy ha sviluppatoFerro IBSA, un integratore alimentare caratterizzato dall’innovativatecnologia brevettata IBSA FilmTec®a base di ferro e acido folico. Quest’ultimocontribuisce alla normale funzione psicologica, oltre al normale metabolismo dell’omocisteina, alla crescita dei tessuti materni in gravidanza e alla normale emopoiesi.Inoltre, ferro e acido folico intervengono nel processo di divisione dellecellule contribuendo alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e alla normale funzione del sistema immunitario.

La tecnologia IBSA FilmTec® è il risultato della collaborazione tra IBSA Italy e Pharmafilm, spin-off dell’Università degli studi di Milano, nata con l’obiettivo di sviluppare una formulazione orale innovativa capace di facilitare l’assunzione degli integratori.

Il film orodispersibile, si presenta come un foglietto ultrasottile di materiale polimerico (50-150 micron di spessore) della dimensione di un francobollo che, una volta posto nella cavità orale, a contatto con la saliva si scioglie in poche decine di secondi, consentendo un rapido assorbimento del nutriente.

Una modalità di assunzione semplice, veloce e praticaperché si può assumere ovunque, in qualsiasi momento, senza acqua.Può essere assunto in ogni momento e in ogni condizione, anche dalle persone condifficoltà di deglutizione, allettate o in condizioni di particolare fragilità.

Ferro IBSA è disponibile in una confezione da 20 bustine monodose, termosaldate, per preservarne le proprietà, evitare il contatto con l’umidità atmosferica e garantire un’adeguata stabilità del prodotto, oltre a renderne pratico l’utilizzo fuori casa.

Per maggiori informazioni su Ferro IBSA: https://ferroibsa.it/

facebooktwitterinsta