BARBARA FRANCESCA OVIENI INCANTA IL BEAUTY CONTEST AEGYPTIA FASHION LAB

0B11033392281

Pennelli, ombretti colorati, mascara e blush, è terminato il beauty contest Aegyptia Fashion Lab. Mission: premiare il miglior make up artist. Un concorso nazionale giunto al suo 12° anno che ha voluto celebrare la bellezza contemporanea e inclusiva, aperto agli studenti delle più importanti scuole e accademie di acconciatura ed estetica. Obbiettivo comune: diventare un make-up artist e hair-stylist professionista.

Una kermesse originale, che ha avuto una madrina e presentatrice d’eccezione: la conduttrice televisiva e influencer Barbara Francesca Ovieni. In outfit rosanello splendido abitodi LaSantos Atelier, la Ovieni ha mostrato tutte le prove di abilità di Aegyptia Fashion Lab, che ha decretato come vincitori:Maria Grazia Mantione per il Contest Fashion Show e Jody Sebastian Magnano per il Contest Total Look.

La kermesse è stata organizzata da Emanuele Giunta, direttore della BCM Accademy di Milano. E ha riscosso un grandissimo successo sia di pubblico in presenza che sui social. Merito anche di Barbara Francesca Ovieni, perfetta padrona di casa.

“Devo ringraziare la BCM Accademy e Aegyptia Milano make up, che mi hanno tanto voluta per presentare la 12esima edizione del loro ormai importantissimo Contest di genere – ha dichiarato la Ovieni - ogni anno è in crescita, anche perché non si limita al territorio nazionale. E’ diventato un evento europeo, tanto che al secondo posto si è classificata la svizzera”.

“Sono appassionata di make up in quanto ha sempre fatto parte del mio lavoro – conclude la Ovieni - i miei migliori amici sul set sono proprio loro, i make-up artist. Gli affido il mio faccino da sempre e ormai sono brava a riconoscerne il talento. Giovedì di talento ne ho visto tanto. Era difficile scegliere il migliore fra gli allievi delle beauty Accademy in gara”.

La premiazione si svolta a seguito di un fashion show firmato dalla stilista brasiliana Beatrice Lanfredi, fondatrice del marchio Águas do Brasil. I vincitori avranno la possibilità di partecipare a una sfilata della Milano Fashion Week di settembre 2024 in qualità di make up artist del team Aegyptia, con la società di servizi 360°BACK.

facebooktwitterinsta