Altramoda, leader nella moda etica e sostenibile, lancia la sua innovativa linea di cosmetici solidi. La collezione, unisce bellezza e sostenibilità in un atto di sfida allo status quo dell'industria. I cosmetici sostenibili piacciono sempre di più: in Italia boom di vendite! “Ma”spiega Elena Mancinelli, fondatrice e CEO dell’Azienda “è necessario chiarire bene ai consumatori la differenza tra cosmetici naturali e sostenibili. I primi sono creati con soli ingredienti naturali mentre i secondi danno importanza al packaging o alla sostenibilità ambientale o sociale”.
La linea di Altramoda è stata creata per gli eco-consapevoli e i pensatori avanguardisti, è un testimone del forte e continuo impegno dell’Aziendastessa. Ogni prodotto è un racconto di armonia, bellezza e sostenibilità, progettato non solo per distinguersi ma per sostenere ciò che è vero.
Eco-compatibile nel Cuore:
- Riduzione massiccia degli imballaggi in plastica, abbracciando materiali "nudi" o riciclabili.
- Materia attiva concentrata per un'impronta di carbonio minore.
- Formulazioni anidre che rendono il cosmetico solido estremamente durevole, consentendo un notevole risparmio, garantito per almeno 50 lavaggi.
Impatto Economico e Sociale:
- Vita prodotto più lunga e costi di produzione ridotti evidenziano l’impegno di Altramodaal valore e all'efficienza.
- Il sostegno a piccole imprese e comunità locali sottolinea il nostro impegno al consumo etico.
Cura della Pelle e Oltre:
- Ingredienti naturali delicati adatti per la pelle sensibile.
- Prodotti innovativi e multiuso che soddisfano una varietà di esigenze di cura della pelle.
Una Rivoluzione nella Bellezza: I cosmetici solidi di “Altramoda” sono più di un lancio di prodotto; sono un movimento. Non stanno solo cambiando il modo in cui ci si veste ma proprio il “vivere”, sostenendo un futuro dove ogni scelta è un riflesso del nostro amore per il pianeta.
I cosmetici solidi, preziosi come pietre, in confezioni raffinate da regalare e regalarsi. Ideali in viaggio perché in una piccola “scatola” racchiudiamo tutto ciò che occorre per la nostra bellezza.La sostenibilità ed il piacere estetico si fondono in una linea viso-corpo completamente naturale (senza petrolati, siliconi, SLS e SLES), vegan, cruelty free, plastic free, fatta a mano. Contenuta in un astuccio di carta dal design ricercato.
La prima capsule “Altramoda Beauty” comprende:
LINEA VISO
- Detergente viso solido e struccante con burro di Karité - 50g
- Esfoliante viso solido con Mandorle e Nocciole - 50g
- Detergente viso solido purificante con Tea Tree – 50g
SAPONINATURALI
Sapone Vegetale all'olio di oliva lavorato a freddo Scrub al Caffè senza profumazione
Sapone Vegetale all'olio di oliva lavorato a freddo al Pepe Rosa Profumo speziato
Sapone Vegetale all'olio di oliva lavorato a freddo al Gelsomino Profumo floreale
LINEA CORPO
-Bagnodoccia emolliente con Karité, Aloe e olio di Argan - 70g
-Bagnodoccia lenitivo con Karité, Aloe e Avena - 70g
-Crema corpo solida per pelli secche con olio di Argan - 50g
-Crema corpo solida per pelli sensibili con Aloe vera – 50g
LINEA VIAGGIO TRAVEL KIT MINISIZE: 4 cosmetici solidi Vegan
- Shampoo solido con olio di argan+ bagnodoccia solido emolliente+ esfoliante viso solido mandorle e nocciole+detergente viso solido purificante con Tea Tree
www.altramoda.net/it/brand/altramoda
Altramoda
Il marchio “Altramoda” nasce nel 2009, quando Elena Mancinelli, sua fondatrice decide con la sua famiglia di investire nel mondo dell’abbigliamento con la stessa passione e integrità con i quali si era avvicinata all’agricoltura biologica ed al cibo naturale. Infatti, si può produrre moda riducendo al minimo l'inquinamento e, allo stesso tempo, offrire il miglior servizio alle persone che amano i tessuti naturali. L’abbigliamento biologico e naturale con capi senza tempo e sostenibili che si possono indossare sempre per il proprio benessere e piacere.
L’e-commerce altramoda.net, presenta una scelta accurata di abbigliamento comodo e ispirato al 100% alla natura.
Altramoda.net è un Brand con un sito BtoC affidabile dove le persone e le famiglie, possono trovare esclusivamente indumenti ipoallergenici, rispettosi dell’ambiente e con filiere etiche di produzione nonché un ottimo rapporto qualità/prezzo sul mercato.