Con questa fragranza abbiamo voluto rappresentare la potenza del mare, che riflette la natura indomabile dei desideri umani. Così come le onde del mare sono trascinate da lune invisibili, anche i nostri cuori sono guidati dalla forza invisibile del desiderio. Deziro è un omaggio alla forza incontenibile dell’attrazione che, come il mare, può farci perdere la testa”. (Mert Güzel e Murat Katran, fondatori e direttori creativi di NISHANE).
Pensato per chi è attratto dalle misteriose profondità delle relazioni e delle emozioni, Deziro offre un’esperienza rigenerante e profonda che fa appello allo spirito avventuroso che è dentro ognuno di noi.
La fragranza
Affidata alla creatività di Alberto Morillas, Deziro è un’esplorazione olfattiva delle forze di attrazione che governano il mare, simbolo di vastità e infinità del desiderio. La freschezza dell’accordo marino esaltato dalla mineralità dell’Ambrox Super si fonde perfettamente con le note di menta evocando il frangersi improvviso delle onde. Vetiver e cipriolo con i loro sentori terrosi donano corpo alla composizione conferendole profondità ed equilibrio. L’anice stellato e il sandalo avvolgono il tutto in un abbraccio caldo e dolce che ricorda il bagliore del sole sulla sabbia bagnata dal mare. L’ambrettolide e i semi di carota conferiscono alla composizione un tocco quasi carnale, puro e primordiale come il desiderio che nello stato di natura è incontrollabile.
La piramide olfattiva
Note di testa: mandarino italiano, accordo marino
Note di cuore: anice stellato, semi di carota SFE, cipriolo, menta, geranio
Note di fondo: vetiver di Haiti, legno di sandalo australiano